Francesco Amadori compie 90 anni, ma è un compleanno amaro per il "re del pollo"

Francesco Amadori compie 90 anni, ma è un compleanno amaro per il re del pollo
CesenaToday INTERNO

Come ricorda la sua biografia, Francesco Amadori a metà degli anni cinquanta, decide con il fratello Arnaldo di cimentarsi nell'allevamento in proprio

Francesco Amadori non ha più ruoli direttivi dall'aprile 2015 quando si è ritirato e ha lasciato, a 83 anni, il controllo ai figli Flavio e Denis.

Francesco Amadori è nato a Cesena il 15 gennaio 1932, e fin da ragazzino affianca i genitori nella commercializzazione di pollame e animali da cortile a livello locale. (CesenaToday)

Su altri giornali

L’indagine aveva consentito di contestare l’accusa di assenteismo a 57 dipendenti delle strutture amministrative dell’Azienda sanitaria di Catanzaro e dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” nei confronti dei quali è in corso il giudizio. (Corriere di Lamezia)

Dispiacere doppio, poiché la cifra è tonda: il fondatore del secondo gruppo avicolo italiano (1,2 miliardi di euro di fatturato) compie 90 anni. La prima conseguenza, plastica, dei dissidi in casa Amadori, è che oggi non si terrà il consueto pranzo in famiglia, a Cesena, per il compleanno del patron Francesco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A rendere ancora più realistica l’atmosfera da soap opera, la comunicazione è stata inviata mentre il padre Flavio stava tornando da una vacanza alle isole Maldive insieme alla compagna. Gli imprenditori di Romagna Iniziative le hanno manifestato grande stima e le hanno chiesto di mantenere il ruolo di presidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Licenziamento di Francesca Amadori, Romagna Iniziative: "Estranei alla vicenda, ottimi i risultati del consorzio"

Dopotutto la stessa Francesca Amadori ha fatto intendere che le notizie che stanno circolando sulla sua persona rischiano di essere notizie false. Francesca Amadori è infatti la nipote di Francesco, il fondatore dell’azienda Amadori e figlia dell’attuale presidente. (Money.it)

Secondo gli ultimi dati disponibili, Amadori ha registrato nel 2020 un fatturato consolidato di 1,2 miliardi e conta più di 8.500 collaboratori E così niente festa: l'imprenditore avicolo Francesco Amadori compie oggi 90 anni. (ilmessaggero.it)

Ha destato stupore e curiosità la notizia del licenziamento di Francesca Amadori dall'azienda di famiglia, il colosso cesenate delle carni avicole che fattura oltre 1,2 miliardi di euro. Francesca Amadori si è anche dimessa dalla presidenza del consorzio 'Romagna Iniziative' che ha al suo interno 12 tra le principali aziende cesenati con scopi di sostegno allo sport, alla cultura e al volontariato. (CesenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr