Sanremo Giovani, cambia il regolamento: chi vince canterà con i Big. Addio alle nuove proposte. A dicembre la serata finale su Rai Uno

Leggi anche > Maneskin, Victoria De Angelis infiamma il palco suonando a seno nudo: a Vienna lo show è bollente. Anche per Sanremo Giovani ci sarà l'Amadeus ter, ma la prossima edizione avrà una formula completamente rinnovata.

In questa fase saranno selezionati 8 dei 12 finalisti di Sanremo Giovani.

Sanremo Giovani, cambia il regolamento con alcune sostanziali novità.

La musica italiana vive un momento di grande vitalità e come sempre la Rai è dalla parte degli artisti e dei giovani»

I 12 finalisti di Sanremo Giovani - mercoledì 15 dicembre, dal Teatro del Casinò di Sanremo, in diretta su Rai1 - dovranno prima superare una serie di passaggi e di 'esami'. (leggo.it)

Su altri media

La musica italiana vive un momento di grande vitalità e come sempre la Rai è dalla parte degli artisti e dei giovani” (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Una volta che la commissione musicale avrà finito di ascoltare le canzoni pervenute, sceglierà 30 canzoni/artisti che parteciperanno alle audizioni dal vivo tra tutte le proposte pervenute. Anche lui, infatti, dovrà presentare una canzone nuova alle audizioni, fatto che comunque non gli garantisce automaticamente l’approdo a Sanremo Giovani (Eurofestival News)