Vuelta a Burgos, Edoardo Affini: "Non sapevo della carneficina dietro di noi. Cara UCI, un arrivo così è inaccettabile"

OA Sport ESTERI

Le parole di Affini: “Prima che tutti inizino a scrivere cavolate qui, voglio chiarire.

Cara UCI, dopo tutto quello che è già successo, consentire un arrivo con un dosso così alto negli ultimi 800 metri provenendo da un tratto ad altissima velocità è una vergogna

Una bruttissima caduta all’interno dell’ultimo chilometro, causata da David Dekker (compagno di Affini), a causa di un dosso posizionato nel momento più sbagliato, con il plotone lanciato ad altissima velocità, ha spaccato il gruppo, con diversi corridori finiti a terra. (OA Sport)

Su altre fonti

Il successo di tappa è andato così a Timo Roosen davanti ai compagni di squadra Edoardo Affini e Chris Harper Mentre quattro corridori del team olandese erano davanti per preparare la volata al termine dei 158 chilometri che collegavano Vivar del Cid a Villadiego, David Dekker ha perso il controllo della sua bici finendo a terra, gli altri dietro non sono riusciti a evitarlo innescando una reazione a catena che ha coinvolto molti corridori, alcuni dei quali finiti contro le transenne a bordo strada. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Quick-Step Alpha Vinyl informa sulle condizioni di Davide Ballerini e Jannik Steimle, entrambi coinvolti nell'incidente alla fine della seconda tappa della Vuelta a Burgos. Sarà valutato domani mattina e verrà presa una decisione circa la sua partenza nella terza tappa della corsa spagnola. (TUTTOBICIWEB.it)

Ho visto un compagno di squadra passarmi a 200 metri dalla fine e ho festeggiato il suo successo, sì Il corridore mantovano ha conquistato il secondo posto nella seconda tappa della Vuelta a Burgos, corsa a tappe di una settimana che storicamente rappresenta la prova generale in vista della Vuelta a Espana. (La Gazzetta di Mantova)

Nemmeno Davide Ballerini ha preso il via della terza tappa della Vuelta a Burgos 2022. Il classe ’94 non ha riportato alcuna frattura, ma le sue condizioni consigliano comunque prudenza e per questo motivo il team belga, dopo un’attenta valutazione della sua situazione, ha deciso di non fargli prendere il via della frazione odierna. (SpazioCiclismo)

A terra era finito anche Davide Ballerini: per l’azzurro abrasioni su diverse parti del corpo e un ematoma sul gluteo destro. La seconda tappa della Vuelta a Burgos 2022 ha vissuto momenti di grande paura per via di una enorme caduta avvenuta in gruppo nell’ultimo chilometro di gara. (SpazioCiclismo)

La frazione è stata decisa dall'attacco di Tronchon e Sivakov che hanno avuto un vantaggio massimo di 1 minuto sul gruppo dei migliori. (TUTTOBICIWEB.it)