BT pronta a cedere una quota del business sport: in lizza Amazon, Disney e Dazn

CorCom SPORT

WHITEPAPER Machine Learning nelle Telco: 3 applicazioni chiave per l’Intelligent Assurance Intelligenza Artificiale Telco. BT, sempre secondo il Times, ha assunto la banca di investimento Lazard per guidarla nell’operazione di reperire il partner strategico per BT Sport.

Secondo The Daily Telegraph i partner interessati sarebbero i colossi americani Amazon e Disney e la piattaforma europea dello streaming sportivo Dazn. (CorCom)

La notizia riportata su altri media

Nello specifico, Calcio&Finanza ha approfondito il ricorso presentato da Sky contro il bando della Lega Serie A, messo in discussione nella sua interezza, a partire dalla posizione di monopolio che si creerebbe in caso a Dazn, dove tutti potrebbero vedere tutte le partite, contravvenendo così ai principi fissati dalla Legge Melandri. (TUTTO mercato WEB)

Proprio per quanto riguarda quest’ultima ipotesi potrebbe farsi sotto con un’offerta DAZN, che acquisterebbe così i diritti per la trasmissione in digitale di alcune gare della Serie B Dopo che DAZN nelle scorse settimane aveva acquistato i diritti di trasmissione della Serie A per il prossimo triennio, Sky prova a consolarsi con la serie cadetta. (DirettaGoal)

Secondo La Gazzetta dello Sport, in prima fila vi sarebbe Mediaset, ma sono attesi anche tentativi da parte di Amazon e Discovery Riparte l’asta per i diritti TV, questa volta incentrata esclusivamente sul pacchetto che assegna tre gare in co-esclusiva. (TuttoUdinese.it)

Telecronisti Serie A, 34.a giornata. Verona-Spezia, sabato 1 maggio ore 15 (Sky Sport Serie A 202, Sky Sport 251). Telecronaca: Dario Massara, commento: Giancarlo Marocchi. Ora andiamo a vedere insieme quali saranno i telecronisti Serie A per questo giornata di campionato. (SuperNews)

Riparte la corsa per i diritti TV della Serie A, nello specifico per le tre partite in co-esclusiva ancora da assegnare. L’obiettivo fissato dalla Lega, riporta il Corriere della Sera, è attorno ai 150 milioni annui: più di quanto offerto da Sky, che era arrivata a un totale di 87,5 a stagione (ma con cifre a salire di anno in anno). (Milan News)

Una interpretazione, quella di Sky nel suo ricorso, diversa rispetto a quella data dalla Lega Serie A, da cui nei giorni scorsi è filtrata serenità per aver agito nel rispetto delle regole. L’udienza per la decisione è fissata per il prossimo 5 maggio: un eventuale accoglimento del ricorso di Sky rischia di rimettere tutto in discussione a pochi mesi dall’inizio della stagione 2021/22 (Calcio e Finanza)