Vaccino covid, una sola dose contro quattro virus: le novità annunciate da Moderna

Vaccino covid, una sola dose contro quattro virus: le novità annunciate da Moderna
Impronta Unika INTERNO

Si è visto in studi di laboratorio che il nostro preparato risponde cinque-sei volte meno rispetto a quanto non faccia contro il virus originale, il Wuhan, o la variante identificata inizialmente in Inghilterra (B.1.17).”.

Ad annunciarlo è Andrea Carfì, capo della ricerca per le malattie infettive dell’azienda americana Moderna, in un’intervista al Corriere della Sera.

Una dose contro quattro virus“

Un solo vaccino sarà in grado di proteggere contro quattro virus e cioè il Covid, le sue varianti più contagiose e l’influenza. (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri media

Sono invece circa 2,5 milioni le dosi di vaccini che giunte all’hub nazionale della Difesa all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare Lo ha scritto su Twitter il virologo Roberto Burioni, docente all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, commentando quanto annunciato dall’azienda statunitense produttrice di uno dei vaccini anti-Covid a mRna. (Policymakermag)

L’immunità data dal vaccino anti-Covid di Moderna potrebbe durare circa 7-8 mesi. In modo simile a quanto avviene per l’influenza, rendendo necessario un nuovo richiamo entro 12 mesi dalla vaccinazione. (Oggi Scuola)

Sulle variante identificate finora lo scienziato spiega: “preoccupa quella identificata per la prima volta in Sudafrica (B. Noi monitoriamo costantemente e tentiamo di capire in base ai cambiamenti di piccole parti del virus le versioni più pericolose che subito vengono testate in laboratorio (askanews)

A giugno il vaccino Covid per gli adolescenti

Inoltre, visto che l'immunità data dal vaccino potrebbe durare circa 7-8 mesi è probabile che si renda necessario un nuovo richiamo di 'rinforzò entro 12 mesi dalla vaccinazione Con la campagna vaccinale che avanza, finalmente, fra gli anziani e i più fragili, ora si guarda anche all' obiettivo adolescenti. (leggo.it)

Covid, in arrivo il vaccino per gli adolescenti. BioNTech: 'A giugno per la fascia 12 - 15 anni' (Di giovedì 29 aprile 2021) Con la campagna vaccinale che avanza, finalmente, fra gli anziani e i più fragili, ora si guarda anche all' obiettivo adolescenti. (Zazoom Blog)

Moderna invece sta sia lavorando sul vaccino in ambito pediatrico che sulle varianti, e ha annunciato un aumento di produzione per il 2022. L’azienda tedesca BioNTech ha infatti annunciato oggi che da giugno il suo vaccino, prodotto con Pfizer, sarà disponibile per la fascia 12-15 anni. (In Terris)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr