Migranti, sbarchi continui a Lampedusa: 532 arrivi in poche ore. In dieci anche in Sardegna

leggo.it INTERNO

I migranti sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir (Cagliari), dove rimarranno in quarantena

A soccorrere le «carrette del mare» - fra 12 miglia ed un miglio dalla costa - sono state le motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza.

Migranti, sbarchi triplicati nel 2021: l’estate bollente di Draghi, nei primi tre mesi 8465 immigrati, nel 2020 erano 2828. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sulla nave quarantena Allegra che era già in rada di Lampedusa sono stati imbarcati, dopo che erano stati sottoposti a tampone rapido anti-Covid, 260 migranti. Sono complessivamente 723 i migranti ospiti, dopo sei sbarchi consecutivi a partire dalla tarda serata di ieri, all'hotspot di contrada Imbriacola di Lampedusa. (AgrigentoNotizie)

Il ministro spinge per far ritornare i tifosi negli impianti sportivi già per le ultime due giornate di campionato. I temi più caldi affrontati sono stati i festeggiamenti dei tifosi dell’Inter ieri a Milano per la vittoria dello scudetto e la riapertura degli stadi. (CIP)

Notte di sbarchi a Lampedusa: con 4 “carrette” arrivano 532 migranti. A soccorrere le “carrette del mare” – fra 12 miglia ed un miglio dalla costa di Lampedusa – sono state le motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza. (Imola Oggi)

Per il forte vento e le condizioni meteomarine, i migranti a bordo di quattro barconi intercettati al largo di Lampedusa, sono stati soccorsi dalle navi delle ong. Gli ultimi due barconi sono stati bloccati a 12 miglia dalla costa dalle motovedette della Guardia costiera. (Giornale di Sicilia)

La Ocean Viking attracca ad Augusta, 236 migranti a bordo. E' approdata, intanto, al porto di Augusta (Siracusa) la Ocean Viking, la nave della Ong Sos Mediterraee con a bordo 236 migranti. Su una delle quattro imbarcazioni soccorse, a 12 miglia da Lampedusa, c'erano 297 subsahariani, fra cui due donne e due minori. (La Repubblica)

Tutti i migranti, dopo un primo controllo sanitario sul molo Favaloro, sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 572 persone. Abbiamo allertato la cosiddetta guardia costiera maltese e italiana chiedendo soccorso urgente" (Sky Tg24 )