Micucci porta il caso in Consiglio comunale: "Ora il sindaco chiarisca"

Micucci porta il caso in Consiglio comunale: Ora il sindaco chiarisca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

Presidio della guardia medica assente a Civitanova il 25, 30 e 31 dicembre e il 5 gennaio, Francesco Micucci (Pd) porterà il caso nel Consiglio comunale del 10 gennaio. La premessa è che "chi si è rivolto alla guardia medica di Civitanova in queste giornate è stato dirottato a Recanati e il medico lì presente ha però comunicato che, nonostante sia prevista per legge la possibilità di visite domiciliari, tale opzione era preclusa in maniera preventiva per non dover sguarnire la postazione assistenziale di Recanati". (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Sempre peggio la situazione della guardia medica a Porto Recanati, che è stata assente per tutto il weekend e anche di lunedì (all’Epifania). Per farla breve, sabato non è stato coperto il turno di notte (dalle 20 alle 8) e lo stesso è avvenuto per le intere giornate di domenica e lunedì. (il Resto del Carlino)

– Guardia medica, anche ieri chiusa all’ospedale di Civitanova. Come sotto Natale e Capodanno, chi ha problemi di salute o ha bisogno di un certificato medico nei giorni festivi è costretto ad arrivare fino a Recanati (il Resto del Carlino)

"Da martedì 31 dicembre e fino a tutt’oggi, il servizio è stato sospeso in diverse sedi, con invito all’utenza a rivolgersi altrove, in un’altra delle già estremamente rarefatte strutture di continuità assistenziale, quasi sempre a non meno di 30-40 km di distanza". (il Resto del Carlino)

Guardie mediche a singhiozzo: "Paghiamo errori del passato"

In questi giorni, i cittadini di Porto Recanati stanno vivendo un periodo di crescente disagio legato al servizio di continuità assistenziale, meglio conosciuto come guardia medica. (Picchio News)

– Guardia medica chiusa nei giorni festivi a Civitanova, cresce lo scontento per i disagi patiti dai civitanovesi e interviene anche Gino Gabellieri, autista soccorritore della Croce Verde di Civitanova. (il Resto del Carlino)

"La situazione di criticità dettata dalla carenza di personale va avanti da anni. Il dottor Sebastiano Golini, responsabile aziendale Anaao Assomed per l’Ast di Macerata (sindacato medici e dirigenti sanitari) analizza il problema delle guardie mediche e, più in generale, di medici. (il Resto del Carlino)