Colletta dopo Italia-Inghilterra: raccolta fondi degli inglesi per comprare la copia della coppa

Colletta dopo Italia-Inghilterra: raccolta fondi degli inglesi per comprare la copia della coppa
Bufale.net SPORT

La colletta nata dopo Italia-Inghilterra è dunque un’idea dei tifosi, in modo da mandare alla squadra una coppa che richiami quella sfuggita a Wembley poco meno di una settimana.

Sostanzialmente, si tratta di una raccolta fondi promossa proprio dai inglesi, che hanno ancora oggi intenzione di comprare la copia della coppa conquistata dai ragazzi di Mancini.

Bisogna prendere atto della colletta che ha avuto origine tra i tifosi inglesi dopo la tanto discussa finale di Wembley, considerando il fatto che Italia-Inghilterra rappresenta evidentemente una ferita destinata a restare aperta per mesi. (Bufale.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Visto, dunque, che la coppa «It's not coming home» gli inglesi stanno organizzando una raccolta fondi per comprare un trofeo da inserire nella bacheca dei giocatori di Southgate Dopo la petizione lanciata all'indomani del trionfo azzurro di Wembley per rigiocare la finale, adesso parte anche una raccolta fondi per comprare un trofeo personalizzato da inviare alla Nazionale inglese. (leggo.it)

A parte il fatto che Kean è stato in ballottaggio per entrare nella rosa dei 26 di Mancini Motivazione: «Il match dell’11 luglio non è stato corretto, dopo che l’Italia ha trascinato i giocatori inglesi come fossero schiavi. (Tuttosport)

Il gesto è stato pesantemente criticato dagli stessi tifosi inglesi, definendolo "irrispettoso", "antisportivo" e "imbarazzante"; profondo disappunto arriva anche dai social, che accusano la nazionale della Regina di scarsa sportività. (Oggi Treviso)

Italia, tatuaggio iconico per un tifoso: il geniale sfottò all'Inghilterra

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di una petizione lanciata online affinché possa essere rigiocata la partita. La battaglia sembra infinita e a distanza di giorni dal trionfo azzurro, i rivali continuano a non accettare la sconfitta (Caffeina Magazine)

Un geniale sfottò agli inglesi postato sul profilo Instagram dello studio e subito riempito di like e commenti di approvazione Un tifoso dell’Italia è andato oltre alla semplice coppa, affiancando il trofeo a un’istantanea contro l’Inghilterra diventata virale sui social. (CalcioToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr