Alessandra Vittorini ricorda il marito David Sassoli: “Ci siamo cercati e trovati nei banchi di scuola”

Thesocialpost.it INTERNO

Politica. Alessandra Vittorini, moglie di David Sassoli, ha preso la parola subito dopo i figli.

La donna ha parlato delle ultime settimane di vita del marito, dei suoi valori e dell'amore.

Alessandra Vittorini ricorda il marito David Sassoli. “Ci siamo cercati e trovati nei banchi di scuola” inzia così il lungo e commosso discorso di Alessandra Vittorini, durante i funerali di Stato di David Sassoli

Alessandra Vittorini, come il figlio Giulio, ha fatto cenno agli ultimi giorni, quando lo stesso Sassoli, come lei ha raccontato, sapeva che la fine era purtroppo vicina. (Thesocialpost.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E poi ancora "passione e amore", sono le parole del tuo insegnamento pronunciate fino all'ultimo Rievocando una raccomandazione paterna, Giulio Sassoli, accanto alla sorella Livia, ha concluso il suo messaggio durante il funerale di Stato del padre David, in cui ha ricordato "la sua spontaneità e i modi di fare sempre autentici, in ogni contesto". (Corriere TV)

"Oltre a buongiorno e buonasera - prosegue -, esclamavi sempre 'evviva', come se anche solo incontrarsi fosse già una vittoria". Alessandra Vittorini conclude il funerale del marito ricordando gli ultimi giorni di David Sassoli, quando "aveva già capito tutto" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le esequie hanno avuto luogo nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma con le più alte cariche dello Stato e i presidenti della Commissione e del Consiglio Ue, von der Leyen e Michel. Fra i circa 300 partecipanti anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il segretario del Pd Enrico Letta, il senatore a vita Mario Monti, Gianni Letta, e la delegazione del Parlamento europeo (ilmessaggero.it)

Ci hai insegnato che la fama e la popolarita' hanno senso solo se si riescono a fare cose utili". Rievocando una raccomandazione paterna, Giulio Sassoli, accanto alla sorella Livia, ha concluso il suo messaggio durante il funerale di Stato del padre David, in cui ha ricordato "la sua spontaneità e i modi di fare sempre autentici, in ogni contesto". (La Stampa)

Un'attenzione al prossimo che aveva portato avanti anche nella sua carriera da giornalista. E' stato un lungo e partecipato pellegrinaggio delle più alte cariche politiche, a iniziare dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. (Today.it)

E' un passaggio del ricordo che Alessandra Vittorini dedica al marito scomparso, David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo, durante i funerali di Stato nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, a Roma. (Tiscali Notizie)