“Vi spiego le due vie del governo Meloni per rispondere ai dazi” ▷ Intervista al Sen. De Carlo (FDI)

“Vi spiego le due vie del governo Meloni per rispondere ai dazi” ▷ Intervista al Sen. De Carlo (FDI)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio INTERNO

In un momento di grande tensione commerciale tra Europa e Stati Uniti, i riflettori sono puntati sulle strategie del governo italiano per affrontare i nuovi dazi imposti – poi revocati in una sorta di tregua – dall’amministrazione Trump. Con un incremento del 20% sulle esportazioni europee, il rischio di una guerra commerciale resta concreto, ma Roma punta sul dialogo e su risposte coordinate con l’UE. (Radio Radio)

Ne parlano anche altri media

Giovedì Giorgia Meloni da Trump a Washington, venerdì invece arriva Vance a Palazzo Chigi ROMA – La premier Giorgia Meloni giovedì si recherà alla Casa Bianca a Washington per incontrare il presidente Usa, Donald Trump. (Agenzia Dire)

Lo ha detto il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, in collegamento da Osaka con la conferenza stampa di chiusura del Salone del Mobile di Milano. Il 17 aprile in Usa ci sarà "Giorgia Meloni su invito americano e l'Italia potrà dare un contributo importante per spingere nella direzione di una trattativa e non di una guerra commerciale. (Tiscali Notizie)

Bruxelles, 14 apr. La presidente è in costante contatto con tutti i leader” degli Stati membri. (Askanews)

Portavoce Ue: la visita di Meloni in Usa è molto gradita e ben coordinata

Vance, in visita a Roma dal 18 al 20 aprile. Due incontri ricercati e voluti dopo il cambio di passo dell’amministrazione Trump e l’avvio della guerra commerciale a suon di dazi, che tiene l’Europa – e non solo – con il fiato sospeso. (Il Messaggero)

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni la prossima settimana incontrerà nell'arco di 48 ore i vertici dell'amministrazione americana. L'agenda della premier diffusa da Palazzo Chigi, oltre a confermare la missione a Washington di giovedì con il bilaterale alla Casa Bianca con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, fissa per venerdì il faccia a faccia a Palazzo Chigi con il vicepresidente statunitense J. (rtl.it)

"Vediamo come andranno i negoziati e speriamo - ha sottolineato il portavoce della Commissione europea, Olof Gill - in un nuovo spazio in cui poter vedere qualche progresso reale nei nostri colloqui con gli Stati Uniti". (Tiscali Notizie)