E lo zar annuncia: pronti a usare il super missile

E lo zar annuncia: pronti a usare il super missile
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

La Russia alza il tiro e annuncia che entro la fine dell’anno il suo esercito sarà in grado di ricorrere al ‘Sarmat’, il super missile balistico intercontinentale capace di trasportare fino a dieci testate nucleari e che, secondo i suoi costruttori, sarebbe in grado di "penetrare ogni sistema di difesa missilistica, esistente o futura".

L’adozione entro l’anno del ‘Sarmat’, che ha superato i test nell’aprile scorso, è parte della più ampia riorganizzazione dell’esercito russo che presto riceverà anche i sistemi di difesa aerea e missilistica S-500 "che non hanno eguali al mondo", come ha garantito il presidente

Lo ha annunciato il presidente Vladimir. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin incontrando al Cremlino i giovani diplomati dell’accademia militare. (Il Sole 24 ORE)

Putin ne ha parlato durante un incontro a cui hanno partecipato anche laureati. (LAPRESSE)

Missile Sarmat, le parole con cui Vladimir Putin minaccia il mondo. 21 giugno 2022. Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che il missile balistico intercontinentale Sarmat sarà utilizzabile entro la fine dell'anno. (Liberoquotidiano.it)

Missile Sarmat, le parole con cui Vladimir Putin minaccia il mondo

Un'arma che, secondo il leader del Cremlino, "non ha eguali" al mondo ed è "in grado di eludere ogni sistema di difesa missilistico". Il missile balistico intercontinentale Sarmat, di cui due mesi fa Vladimir Putin osservava compiaciuto il test di lancio "perfettamente riuscito" dal cosmodromo di Plesetsk, sul mar Bianco, è considerato il fiore all'occhiello dei nuovi programmi di difesa russi. (Tiscali Notizie)

Il vice primo ministro russo, Yury Borisov, ha dichiarato che i primi prototipi di armi laser che causano “la distruzione fisica del bersaglio” sarebbero già pronti all’uso. Nei giorni scorsi Mosca aveva parlato anche di armi laser. (InsideOver)

Il missile balistico intercontinentale 'Sarmat' sarà operativo entro la fine dell'anno. Lo ha annunciato il presidente russo Vladimir Putin in un incontro al Cremlino con i diplomati dell'Accademia militare russa. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr