Terremoto: intensa scossa pochi minuti fa tra Sicilia e Calabria, gli aggiornamenti

Terremoto: intensa scossa pochi minuti fa tra Sicilia e Calabria, gli aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Terremoto oggi Nella notte del 16 aprile 2025, alle ore 3.26, un terremoto di magnitudo ML 4.8 ha colpito la zona del Mar Ionio Meridionale. L'evento sismico si è verificato a una profondità di 48 km. La scossa è stata ben avvertita in diverse città siciliane, tra cui Messina, Catania, Reggio Calabria, Ragusa e Siracusa, ma anche a Reggio Calabria. Gli abitanti di queste zone hanno segnalato oscillazioni e rumori sismici, ma al momento non ci sono notizie di danni significativi o feriti. (iLMeteo.it)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato nella nottata di oggi, mercoledì 16 aprile, una scossa di terremoto intensa, di magnitudo 4.8 con epicentro localizzato sul mare Ionio meridionale, ipocentro localizzato a 48 km. (Centro Meteo Italiano)

La decisione è stata presa per garantire la massima sicurezza degli studenti e del personale scolastico, e per consentire una verifica approfondita delle strutture scolastiche da parte dei tecnici comunali. (95047.it)

Ore 3.26: la terra trema in Sicilia orientale. Notte di paura, scossa avvertita in diverse province

L’epicentro del sisma è stato localizzato a circa 55 chilometri da Augusta, in provincia di Siracusa. Il terremoto è stato avvertito distintamente dalla popolazione, soprattutto nei centri più vicini all’epicentro. (Webmarte.tv)

Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma numerosi cittadini si sono svegliati di soprassalto Secondo i dati forniti dalla Sala Sismica INGV di Roma, il terremoto è stato registrato alle coordinate geografiche 37.5578 di latitudine e 16.0773 di longitudine, a una profondità di 48 chilometri. (ReggioTV)

Alle 3.26 di oggi 16 Aprile una forte scossa di terremoto che ha svegliato ed impaurito le province di Catania, Siracusa, Ragusa, Messina ed Enna. Un sussulto durato pochi secondi preceduto da un boato, ma chiaramente avvertito nel cuore della notte. (Ragusa Oggi)