Ucraina, due bambini uccisi e quindici feriti nell’attacco a Sumy

Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sono sconvolto dalle notizie di altri due bambini uccisi e di altri quindici feriti in un attacco avvenuto oggi a Sumy, nell'Ucraina nord-orientale. Si trattava di bambini e di famiglie che si trovavano nel centro della città in una domenica intensa di preparazione all'inizio delle festività pasquali in Ucraina. Non ci può essere alcuna giustificazione per un attacco così brutale all'ora di pranzo della Domenica delle Palme - o in qualsiasi altro momento - che uccida o ferisca bambini nel centro di un'area civile. (UNICEF Italia)
Ne parlano anche altre testate
Un attacco missilistico russo ha colpito la città di Sumy, nell'Ucraina nord-orientale. Il bilancio è salito a 31 morti, tra cui due bambini, come ha reso noto il Servizio statale di emergenza. (Sky TG24)
Uno di loro, in lacrime, si avvicina al cadavere di una bambina. Sono le scene di una strage di civili compiuta dall'esercito russo a Sumy, nord-est dell&rsquo… (HuffPost Italia)

"Si tratta di un atto perfido (...) e di un crimine di guerra grave, deliberato e intenzionale", ha denunciato sul canale Ard il leader del partito conservatore che assumerà la guida del nuovo governo tedesco all'inizio di maggio. (Tiscali Notizie)
Un attacco missilistico russo ha colpito questa mattina la città di Sumy, nel nord-est dell’Ucraina. Lo ha reso noto su Telegram il sindaco, Artem Kobzar: “Oggi ci sono molti morti a causa di un attacco missilistico. (Il Fatto Quotidiano)