Sono arrivati gli attesissimi Incentivi Auto 2022: le proposte in casa Errebi

TargatoCn.it ECONOMIA

“La versione più economica, la “life” costa 22.750 euro, che con gli incentivi con rottamazione scendono a 17.750 euro, oppure 19.750 senza rottamazione” continua Alfonso.

“Non sono previsti interventi per le auto aziendali e per gli acquisti con formula noleggio a lungo termine

Il governo ha comunque previsto alcuni incentivi anche per i veicoli commerciali, a patto che siano completamente elettrici. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre testate

Per l’associazione, inoltre, c’è anche un problema di giustizia sociale: non è previsto infatti un tetto all’Isee per poter beneficiare degli incentivi. Sono partiti il 16 maggio i contributi per l'acquisto di nuovi veicoli, auto e moto, non inquinanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Auto e moto: via agli sconti per l'acquisto dei veicoli elettrici, incentivi fino a 5 mila euro, i dettagli. Parte ufficialmente il bonus auto e moto green, con sconti fino a 5 mila euroDa lunedì 16 maggio sono partiti gli sconti per l'acquisto di veicoli elettrici. (iLMeteo.it)

In Gazzetta Ufficiale il Dpcm 6 aprile che fissa la misura degli incentivi per l'acquisto di auto e moto non inquinanti. Novità di quest’anno è l’inclusione anche di motocicli e ciclomotori (10 milioni per i non elettrici e 15 per gli elettrici). (Pensioni Oggi)

I prezzi delle auto ibride. Come abbiamo visto, il mondo delle auto ibride è molto variegato, non solo a livello di tecnologia, ma anche di offerta di modelli presenti sul mercato Le tre tipologie di ibrido. (QuiFinanza)

Questa categoria di ecobonus è finanziata con 225 milioni nel 2022, 235 milioni nel 2023 e 245 milioni nel 2024. Questa categoria di ecobonus è finanziata con 220 milioni nel 2022, 230 milioni nel 2023 e 245 milioni nel 2024. (Focus)

Bisogna tener presente che il prezzo da scontare va calcolato senza Iva e senza la valutazione franco concessionario; inoltre esiste il vincolo secondo il quale il veicolo appena acquistato con l’Ecobonus non potrà essere rivenduto prima di 12 mesi dalla prima immatricolazione (Info Motori)