Ancora terrore in corsia: gambiano aggredisce gli infermieri e devasta l'ospedale

ilGiornale.it INTERNO

Non c’è pace per medici, infermieri e vigilanti in servizio presso l’ospedale San Camillo di Roma. Dopo la folle violenza scatenata lo scorso lunedì da un gruppo di nomadi, raid terminato con il ferimento di due persone, nella serata di mercoledì si è registrata una nuova sconcertante aggressione, questa volta a opera di un gambiano di 33 anni. L’extracomunitario era arrivato nel nosocomio dopo essere stato trasferito dal Grassi di Ostia per essere sottoposto a un intervento chirurgico. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Ha aggredito quattro infermieri e due guardie giurate dell'ospedale San Camillo. Gli agenti della Polizia di Stato nella serata di mercoledì scorso 21 settembre hanno arrestato un paziente trentatreenne originario del Gambia, per i reati di resistenza, lesioni e danneggiamento. (Fanpage.it)

E poi liti, furti, anche molestie sessuali nei reparti. Dopo una serie di episodi, l’ultimo dei quali al San Camillo di Roma, la Prefettura ha deciso di monitorare la situazione. (Il Caffè.tv)

L'uomo, che aveva precedenti per danneggiamento, minacce e interruzione pubblico servizio, era stato trasferito al San Camillo dal Grassi di Ostia per essere sottoposto a un intervento chirurgico (Repubblica Roma)

Di Rinaldo Frignani L’ultima aggressione al San Camillo, ma prima ancora in tre nosocomi della provincia. Dalla razionalizzazione delle risorse con l’apertura a orario o la loro chiusura alla ricognizione per capire se si possono riaprire per proteggere medici e pazienti (Corriere Roma)

Ultimo aggiornamento: 10:24 (ilmessaggero.it)

In attesa di essere sottoposto a un piccolo intervento, si arrabbia forse per un ritardo nell’ingresso in ambulatorio e aggredisce quattro infermieri e due guardie giurate al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo. (Corriere Roma)