Rdc, Meritocrazia Italia: "Il 'reddito di cittadinanza' diventi 'reddito di inclusione'"

Adnkronos INTERNO

A più di due anni dell’introduzione della misura, è tempo di tirare le somme".

Con detrimento dei livelli di produzione richiesti per il mantenimento (o meglio per la riconquista) del benessere sociale"

Così in una nota Meritocrazia Italia.

Oggi la crisi della società del lavoro porta il focus sulle assunte utilità del reddito di cittadinanza, verso il duplice obiettivo del superamento della ‘società salariale’ e del ‘superamento dello stato assistenziale’. (Adnkronos)

Su altre fonti

Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Milano dopo un lungo lavoro d'indagine ha individuato oltre cinquanta soggetti che hanno percepito, o tentato di percepire, il reddito di cittadinanza senza averne diritto. (Fanpage.it)

La modifica è determinata dal fatto che il giorno 27 del mese, tutti i beneficiari riceveranno gli importi corrispondenti dell’assegno unico. No Reddito di cittadinanza, per alcuni. Ad ottobre decade la percezione del reddito di cittadinanza per alcuni beneficiari che percepiscono la 18esima mensilità (ROMA on line)

4 ' di lettura. Reddito di cittadinanza tolto a chi non ha il Green pass? Reddito di cittadinanza e green pass – 170mila persona a rischio. Ma che centrano i percettori di Rdc con tutto questo? (The Wam.net)

Arrivati a Milano si dirigevano direttamente agli uffici delle poste dove, incapaci di esprimersi in italiano, chiedevano la card con il reddito. Si presentavano agli sportelli degli uffici postali con documenti falsi, ma non sapevano parlare in italiano. (Ticinonline)

Novità importanti per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza: nel mese di ottobre potrebbe arrivare un triplo pagamento. Cominciamo con il dire che l’accredito del mese di ottobre del Reddito di Cittadinanza sarà erogato in anticipo rispetto al passato (Consumatore.com)

Due, per ora, gli arresti La Polizia Postale di Milano ha individuato una banda che organizzava il viaggio in Italia di cittadini tedeschi, austriaci e romeni per far loro percepire il sussidio di Stato. (MilanoToday.it)