KTM 1290 Super Duke RR, più bestiale che mai

Non mancano infine nuove luci di posizione a LED, che integrano le frecce e la luce del freno adattiva

A Mattighofen hanno la straordinaria capacità di istigare la parte più animalesca di ogni motociclista.

Oggi, con il politically correct che dilaga sempre più, KTM ribadisce la sua indole di azienda con i cosiddetti “contro” e presenta questa speciale versione della Super Duke chiamata RR (l'avevamo già paparazzata in giro). (InMoto)

Su altri media

La nuova RR è dotata di silenziato Akrapovic realizzato in titanio con fondello in fibra di carbonio. Ecco in sintesi le caratteristiche tecniche principali della KTM 1290 Super Duke RR: (ReporTMotori)

La nuova #moto annuncia il suo arrivo con un ruggito reso ancora più distintivo dal leggero silenziatore AKRAPOVIČ “SLIP-ON LINE” realizzato in titanio e con fondello del silenziatore in fibra di carbonio Sono questi i punti cardine attorno ai quali, fin dalla sua nascita, la #ktm 1290 SUPER DUKE R ha costruito il proprio successo. (Il Tabloid)

I cerchi forgiati montano pneumatici a massima aderenza Michelin Power Cup2, che aumentano notevolmente la disinvoltura della KTM 1290 SUPER DUKE RR nelle curve, in pista come su strada. ancora una volta riscrive le regole nel segmento NAKED e presenta la nuova 1290 SUPER DUKE RR, THE BEAST più esclusiva di sempre. (Crazywheels.it)

La casa austriaca lancia la versione "da sparo" della sua hyper naked: 180 Cv di potenza massima per 180 kg di peso e componenti da vera superbike. specifiche — Nella costruzione della Ktm 1290 Super Duke RR si è fatto largo uso della fibra di carbonio, che è stata sapientemente modellata per ridurre il peso e dare maggior carattere alla moto. (La Gazzetta dello Sport)

Nella costruzione della 1290 Super Duke RR si è fatto largo uso della fibra di carbonio, che è stata modellata per ridurre il peso e dare maggior carattere alla moto. (Dueruote)

Niente zavorrina con la nuova Super Duke RR, con lei si guida esclusivamente da soli. Elettronica. Da quasi un decennio le moto di Mattighofen sono un vero e proprio riferimento in quanto ad elettronica ed ovviamente la KTM 1290 Super Duke RR non fa eccezione. (Red-Live)