Sudan, alluvioni nello stato del Nilo bianco dopo le piogge torrenziali

LaPresse INTERNO

Diverse barche, in funzione di salvataggio, sono state messe a disposizione per aiutare a evacuare le persone che sono rimaste bloccate dall’alluvione

Distrutte case e terreni agricoli. Le piogge torrenziali e le inondazioni hanno danneggiato case e distrutto terreni agricoli nello stato sudanese del Nilo Bianco.

Nella località di Al-Jabalain, l’acqua ha causato enormi danni a diverse aree dell’unità amministrativa di Jouda. (LaPresse)

Su altri giornali

Ad Olbia, si sono allagati tutti i sottopassaggi, che sono stati chiusi, con notevoli disagi per residenti e turisti Dopo una mattinata di tregua, nel pomeriggio, altre forti piogge hanno colpito Cagliari, che al momento registra accumuli pluviometri di 30mm. (MeteoWeb)

MeteoWeb. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di domani, sabato 11 settembre. (MeteoWeb)

Raffiche di vento localizzate ed intense durante gli eventi. Per domani, sabato 11 settembre, la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo rossa per criticità idrogeologica-idraulica sulla costa ionica settentrionale della Calabria e allerta arancione nel resto della regione. (Eco della Locride)

Tempo migliore e più ampiamente soleggiato sul resto dei settori. Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting: (MeteoWeb)

Valutata, inoltre, allerta arancione sul resto della Calabria e su parte di Basilicata, Sicilia e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (Soverato Web)

E così mentre al Nord Italia continua il bel tempo che sta provocando una grave siccità, al Sud si verificano intense e abbondanti precipitazioni dopo un’estate caldissima. Nel pomeriggio ci attendiamo forti piogge su gran parte del territorio calabro-siculo con possibili alluvioni. (MeteoWeb)