Banda ultralarga, nelle aree bianche si va avanti al ralenti

CorCom ECONOMIA

I comuni completati con Cuir (Comunicazione Ultimazione Impianto di Rete) sono stati 270 rispetto ai 763 comuni da completare nel primo semestre, pari al 35%.

Va avanti l’infrastrutturazione ultrabroadband nelle aree bianche nell’ambito del Piano Bul.

La produzione media mensile, nel primo trimestre 2021, è pari a 19 milioni di euro a fronte di una media mensile attesa di almeno 35 milioni di euro

Sono stati inoltre collaudati positivamente 88 siti Fwa ed altri 35 con prescrizioni, fa sapere la società del Mise. (CorCom)

Su altre testate

Per l’ennesima volta sono evidenziati i notevoli ritardi nell’esecuzione dei lavori da parte di Open Fiber, probabilmente dovuti alla burocrazia. Le tre gare sono state aggiudicate a Open Fiber (concessionario). (Punto Informatico)

8 luglio 2003, nonché fornendo maggiori strumenti operativi alle ARPA regionali per la risoluzione delle situazioni di inquinamento elettromagnetico. 3) con specifico riferimento a servizi bancari, shopping on line (-30% Vs media UE), commercio elettronico (- 50% Vs media UE) dove solo il 10% delle PMI italiane vende online (Vs 18% media UE) e trae in media l’8% del proprio fatturato dalle vendite online (Vs 11% nell’UE). (Agenda Digitale)

Sul fronte del turismo si pensa alle Feste medievali estive per cui è confermata l’organizzazione di cene medievali a numero chiuso, che l’anno scorso hanno riscosso successo. – Ci sono tanti progetti in corso di realizzazione a Offagna adesso che il Comune è fuori dal dissesto finanziario e ha approvato il bilancio di previsione. (Centropagina)

La domande di connettività e servizi è alta e noi dobbiamo delle risposte concrete per garantire competitività ai nostri territori”. Per assicurare connessioni ultrabroadband nei comuni non ancora raggiunti dalla fibra, Tim conferma inoltre il proprio impegno anche grazie all’utilizzo della tecnologia FWA (Fibra con connessione radio), che utilizza un sistema ibrido di collegamenti via cavo e senza filo per offrire servizi di connettività in banda ultralarga (Ufficio Stampa)

La produzione media mensile, nel primo trimestre 2021, è pari a 19 milioni di euro a fronte di una media mensile attesa di almeno 35 milioni di euro Nello stesso periodo Infratel ha collaudato positivamente 227 comuni FTTH e altri 97 con prescrizioni. (ilmessaggero.it)

Un grande sforzo infrastrutturale che vedrà protagonista Tim anche in futuro a sostegno delle imprese e delle comunità locali”. La domande di connettività e servizi è alta e noi dobbiamo delle risposte concrete per garantire competitività ai nostri territori”. (la VOCE del TRENTINO)