Nba, Irving non si vaccina: salterà le partite casalinghe dei Nets

LaPresse SPORT

Lo ha annunciato il coach Steve Nash.

L'annuncio del coach Steve Nash.

A New York necessaria almeno una dose per accedere a palestre e arene. La stella Nba Kyrie Irving, che ha deciso di non vaccinarsi contro il Covid, salterà le partite casalinghe dei Brooklyn Nets.

Il playmaker statunitense rischia di saltare fino a 43 partite di regular season: le 41 sfide casalinghe al Barclays Center e i due match del Madison Square Garden contro i New York Knicks. (LaPresse)

Su altre testate

I Nets per ora non sembrano avere intenzione di cederlo ma i rumors insistono nel dire che la point guard si ritirerà nel caso in cui Brooklyn optasse per una trade Irving non vuole vaccinarsi e per ora può solo allenarsi con i Brooklyn Nets ma non può giocare le gare interne. (Sportando)

Speriamo di riuscire a risolvere al più presto”. Lo vogliamo qui per le partite, le partite in casa, gli allenamenti, le partite in trasferta, gli shootarounds, insomma per tutto. (Sportando)

Un’arena nella quale è concesso l’ingresso anche ai non vaccinati: Irving ci sarà? Le autorità sanitarie della Grande Mela infatti hanno sottolineato come il campo d’allenamento sia, a tutti gli effetti, “un ufficio privato” e non un luogo aperto al pubblico dove fare training (che invece richiede la vaccinazione come pre-requisito di accesso agli ospiti). (Sky Sport)

“Se escludiamo Kevin e Kyrie, che sanno già cosa significa vincere l’anello di campioni NBA, noi altri siamo sulla stessa barca…la maggior parte di noi ha avuto qualche successo individuale ma senza vincere un titolo. (Sportando)

Nets coach Steve Nash says, as of now, team is operating under assumption that Kyrie Irving won’t be available for home games due to local vaccination ordinance. In pratica la palla resta al giocatore, e per Nash il discorso resta aperto a qualsiasi soluzione. (Sportando)