Mutui, i tassi continuano a salire: un altro incremento registrato anche ad agosto

Salernonotizie.it ECONOMIA

In particolare, il tasso medio è salito ad agosto all’1,47% rispetto all1,40% di luglio di quest’anno.

Stampa. I tassi dei mutui legati all’acquisto della prima casa continuano a salire.

E resta, dunque, aperto l’eterno dilemma sulla preferenza tra il tasso variabile o quello fisso (che è più caro, ma mette al riparo, nel tempo, da repentini aumenti)

L’Abi, l’Associazione bancaria italiana, ha segnalato – come riporta il sito web corriere. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le informazioni rese note da Lane non erano infatti di dominio pubblico e si teme che possano essere utilizzate per fare ingerenze sulle mosse future di politica monetaria. IPA/Fotogramma. LA POLEMICA INTERNA ALLA BCE - Ma i mal di pancia all'interno dell'istituto di Francoforte e negli ambienti politici non hanno tardato a farsi sentire, al punto che la Bce stessa sta discutendo se vietare gli incontri tra i suoi esponenti e il settore privato. (Sky Tg24 )

Mutui per costruzione abitazione principale. Ristrutturare casa è una spesa non da poco e tra preventivi, interventi, consulenze di esperti e imprevisti che possono verificarsi, il conto potrebbe lievitare oltre le aspettative. (Cose di Casa)

Scegliamo in fretta la nostra ‘preda’. Quindi, attenzione chi vuole acquistare casa deve far presto perché i mutui risaliranno dal 2023. A proposito di prima casa, ecco come comprare una casa in periferia perfetta per il mutuo 100% under 36 anni. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr