COVID / Divieto di spostamento tra Comuni, nuove zone arancioni in provincia

QDM Notizie INTERNO

L’annuncio del Presidente Francesco Acquaroli al termine della video conferenza con i Sindaci dell’Anconetano, domani sarà firmata la nuova ordinanza. ANCONA, 21 febbraio 2021 – Si allargano le micro zone arancioni in provincia di Ancona.

Per la zona arancione valgono le regole contenute nel Dpcm nazionale.

A renderlo noto il governatore Francesco Acquaroli al termine di una video conferenza con i Sindaci dei Comuni dell’Anconetano maggiormente colpiti dalla pandemia e la presidente Anci, Valeria Mancinelli. (QDM Notizie)

Su altre fonti

Ai restanti Comuni della Provincia di Ancona si applicano invece solo i limiti agli spostamenti previsti alla lettera b. E’ consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. (Corriere Adriatico)

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on" 2' di lettura. Ancona 21/02/2021 - Da martedì 23 febbraio 20 comuni della provincia di Ancona passano in zona arancione. (Vivere Ancona)

Si tratta di 5 uomini e 4 donne, di età compresa tra i 68 ed i 99 anni, tutte con patologie pregresse. Il servizio Sanità della Regione comunica che i contagi da inizio emergenza salgono a 63.856 (+117) di cui 52.752 dimessi/guariti (+109), 8.288 in isolamento domiciliare (-18) e 621 ricoverati (+15). (AnconaToday)

L’ordinanza prevede dunque che nei 20 Comuni sopra citati siano applicate le seguenti misure previste dal comma 4 (a,b,c,d) dell’articolo 2, del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021. (Vivere Jesi)

Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita. Quelli che, da domani fino alle ore 24 di sabato 27 febbraio, entrano in zona arancione sono i Comuni dove si registra il maggior incremento di contagiati, gli stessi annunciati ieri (QDM Notizie)

Il transito sui territori è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti. L’ordinanza prevede dunque che nei 20 Comuni sopra citati siano applicate le seguenti misure previste dal comma 4 (a,b,c,d) dell’articolo 2, del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021. (Vivere Fano)