Xiaomi: presto ricarica rapida da record

Secondo lui, una delle caratteristiche principali del chip sarà il supporto per la ricarica rapida con una capacità di circa 100W.

Xiaomi. Smartphone

Alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina affermano che Xiaomi sarà la prima azienda a rivelare uno smartphone con ricarica ultraveloce da 100W.

Xiaomi: 100W per un telefono. Nel marzo del 2018, Xiaomi ha stupito il suo pubblico dimostrando la tecnologia di ricarica rapida Super Charge Turbo da 100W, in grado di caricare una batteria da 4000 mAh in soli 17 minuti. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri media

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi e MediaTek avrebbero già collaborato allo sviluppo di un nuovo processore basato su MediaTek Dimensions 820 e Dimensions 1.000, piattaforme ampiamente utilizzate nella gamma Redmi Note e Redmi K. (Telefonino.net)

Xiaomi lancia il primo turno delle sue Offerte Estive sul Mi Store, che permetteranno anche nelle prossime settimane di approfittare di numerosi sconti sui prodotti del marchio e di ricevere alcuni regali in bundle. (TuttoTech.net)

Ben tre le fotocamere posteriori, alloggiate in un modulo quadrato: sensore principale da 13 megapixel, ultra-grandangolare da 5 megapixel e sensore di profondità da 2 megapixel. Tuttavia, non dovrebbero esserci molti dubbi almeno per Redmi 9A, considerando che i predecessori sono già disponibili ufficialmente sul mercato italiano. (Tom's Hardware Italia)

Secondo il leaker cinese DigitalChatStation questi rapporti non sarebbero casuali e potrebbero trovare il loro coronamento in un chipset proprietario targato Xiaomi e MediaTek. Xiaomi e MediaTek insieme per un chipset proprietario. (GizChina.it )

Leggi anche: Redmi 9A e 9S ufficiali: nuova gamma entry level a partire da 75 euro. Xiaomi collabora con MediaTek nella realizzazione del proprio processore. (XiaomiToday.it)

Buone notizie per i possessori di Xiaomi Mi 10 in preda alla curiosità di provare Android 11. Xiaomi ha infatti messo a disposizione degli utenti il download del pacchetto di aggiornamento alla Beta 1 di Android 11 per Mi 10 e Mi 10 Pro. (Androidworld)