Incentivi auto anche benzina e diesel: finiranno presto

ClubAlfa.it ECONOMIA

Di cui 5.000 euro (+1.000 euro di contributo del concessionario).

Infine per veicoli 91-110 g/km: 1.500 euro con rottamazione (+2.000 del concessionario), 750 euro senza rottamazione (+1.000 del venditore)

E per vetture 61-90 g/km: 1.750 euro con rottamazione (+2.000 euro dalla Casa), 1.000 euro senza rottamazione (+1.000 euro dalla Casa).

Proprio come ClubAlfa ha anticipato e chiesto, ecco nuovi incentivi per auto: anche benzina e diesel, nonché a gas metano e GPL e ibride; non solo elettriche e ibride plug-in. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Saranno attive da lunedì 18 ottobre otto nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche installate in città dalla ditta Be Charge per un totale di 13 punti di ricarica. Per gli automobilisti sarà possibile accedere alla ricarica scaricando l’app BeCharge e seguendo le istruzioni per l’abbonamento al servizio. (Andria news24city)

«È inutile illuderci: nel breve periodo i motori a combustione interna non potranno mai essere completamente sostituiti dall’elettrico. A dirlo è l’Aci nazionale che evidenzia come, oggi, la maggior parte dell’energia elettrica è ottenuta ancora da fonti fossili in centrali a carbone o a gas. (Messaggero Veneto)

di Maurizio Bertera. Le problematiche di consegna per i nuovi modelli hanno fatto alzare i prezzi medi di vendita delle auto usate (+12,6% sul 2020). Il calo maggiore si registra invece in Trentino-Alto Adige (-15,2%) ed Emilia Romagna (-9%) (Corriere della Sera)

Infine 5 milioni di euro sono destinati all’acquisto di veicoli di categoria M1 usati con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2 Il Decreto Fiscale mette sul piatto 65 milioni di euro per incentivare l’acquisto delle auto elettriche. (Energia Oltre)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Restano, invece, disponibili gli stanziamenti per l’acquisto di auto usate con emissioni di CO2 tra 61 e 135 mg per i motocicli Si tratta di passaggi che devono essere comunque fatti, e solo dopo il loro superamento si potrà avere la certezza che il rifinanziamento sarà approvato. (AutoMotoriNews)