Pd-Verdi-Sinistra, accordo di necessità: “Insieme non per governare, ma per impedire alle destre di cambiare la Carta”. Le incompatibilità con Calenda

Pd-Verdi-Sinistra, accordo di necessità: “Insieme non per governare, ma per impedire alle destre di cambiare la Carta”. Le incompatibilità con Calenda
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Da qui il matrimonio di necessità, o di convenienza che dir si voglia: “Non lo vogliamo e ci batteremo per evitarlo.

In tal senso Enrico Letta è stato chiaro: non ci sono margini per riaprire il dialogo con i 5 Stelle, “abbiamo fatto una scelta di coerenza“

Che non è un matrimonio d’amore, per carità, ma di certo sembra presentare convergenze maggiori rispetto a questo con Sinistra italiana e Verdi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta, nella conferenza stampa congiunta con il portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli, e il segretario di si, Nicola Fratoianni, in corso al Nazareno. "Sono contento dell'accordo elettorale" con Europa Verde e Sinistra Italiana, "che è necessario perché la parte uninominale dell'attuale legge elettorale obbliga a fare accordi elettorali. (Tiscali Notizie)

Le cifre di PostePay:. 18,6 milioni di clienti;. 4,9 milioni di SIM e linee telefoniche fisse;. 28,3 milioni di carte di pagamento di queste 20,8 milioni rappresentano le prepagate;. Soprattutto scelta perché rappresenta il giusto equilibrio tra uso “fisico” con l’uso digitale. (InformazioneOggi.it)

Raggiunto l’accordo tra Pd, Sinistra e Verdi. Letta: "Intesa necessaria, ma perimetro delle alleanze non cambia”. (Il Fatto Quotidiano)

Letta: 'No ad alleanza con M5s, scelta di coerenza dopo decisione di far cadere il governo'

Roma, 6 ago. (askanews) – “Oggi sono contento di poter presentare qui, per parte nostra, questo accordo elettorale che è necessario perché questa legge elettorale, nella parte uninominale, obbliga a fare accordi elettorali, la solitudine è penalizzante” e “porterebbe a un parlamento a trazione delle destre. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il segretario del Pd in conferenza stampa dopo l'accordo elettorale raggiunto con Sinistra Italiana e i Verdi. “Inizia una fase nuova – ha sottolineato invece Bonelli- che ci vede insieme al Pd a difesa della democrazia, dell’ambiente e della crisi sociale” (LaPresse)

Nei confronti del Movimento 5 stelle c'è stata una "scelta di coerenza fatta fin dall'inizio". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, illustrando l'accordo elettorale con Sinistra italiana ed Europa verde. (Repubblica TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr