La Sapienza e il dottorato honoris causa a Fauci. Che brinda con l’acqua

Corriere della Sera ESTERI

Guardando agli ultimi due anni di pandemia, «vorrei sottolineare in particolare l’impatto e il contributo a livello mondiale di Fauci», ha aggiunto la rettrice.

Siparietto finale con calici levati in onore di Fauci a Roma, mentre lui ridendo mostrava l’unica bevanda nelle sue disponibilità: una bottiglietta d’acqua, perché, ha spiegato, «negli edifici federali non sono ammessi gli alcolici»

«La sua comunicazione chiara e allo stesso tempo semplice lo ha reso una delle voci scientifiche più ascoltate non solo dalle persone ma anche dai decisori politici». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

APPROFONDIMENTI IL PERSONAGGIO Foto A LA SAPIENZA Omicron, Fauci: «Contro la variante Covid non servono. MONDO Fauci: «Alla fine la variante Omicron troverà. Probabilmente stiamo andando in quella direzione, ma ora negli Stati Uniti con un milione di casi al giorno, 145mila ricoverati negli ospedali, non ci siamo ancora arrivati». (ilmessaggero.it)

Fauci riceve laurea ad honorem: "I miei genitori sarebbero fieri di me, Italia loro Paese d'origine". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 13 gennaio 2022 Anthony Fauci, il virologo della Casa Bianca, ha ricevuto la laurea ad honoris causa dall'Università La Sapienza di Roma. (Il Messaggero)

Sono stato anche contento di aver potuto, nel fuori-onda dopo la cerimonia, trasmettere a Fauci la mia personale solidarietà per i gravi attacchi che ha subito di recente da alcuni politici e media -racconta il prod. (Vivere Senigallia)

Anthony Fauci, il superesperto americano in malattie infettive e consigliere di Joe Biden per il Covid, sottolineando che i non vaccinati pagheranno invece un prezzo maggiore, ha dichiarato: “Omicron, con il suo grado di trasmissibilità senza precedenti, alla fine troverà tutti. (Tecnica della Scuola)

Sono stato anche contento di aver potuto, nel fuori-onda dopo la cerimonia, trasmettere a Fauci la mia personale solidarietà per i gravi attacchi che ha subito di recente da alcuni politici e media -racconta il prod. (Vivere Senigallia)

"Italia meglio degli Stati Uniti nella vaccinazione". "L'Italia ha fatto meglio degli Stati Uniti nel vaccinare le persone", coprendo l'81% della popolazione con almeno una dose di vaccino, contro il 74% raggiunto negli Usa. (Sky Tg24 )