Arrestato sacerdote: organizzava festini a luce rossa con la droga acquistata grazie alle offerte dei parrocchiani [notiziediprato.it]

notiziediprato.it INTERNO

h 12:30 commenti. Arrestato sacerdote: organizzava festini a luce rossa con la droga acquistata grazie alle offerte dei parrocchiani. Messo ai domiciliari don Francesco Spagnesi, ex parroco della Castellina ed ex correttore della Misericordia.

I festini sarebbero stati organizzati in un'abitazione nella disponibilità dell'altro indagato, un 40enne disoccupato, anche lui messo ai domiciliari.

Gli investigatori sono arrivati a don Spagnesi dopo l'arresto, alla fine di agosto, di un pratese (Alessio Regina, 40 anni) accusato di importare droga dall'Olanda. (notiziediprato.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenica 19 settembre monsignor Nerbini presiederà la messa festiva delle ore 11,15 nella chiesa dell’Annunciazione alla Castellina. – Il vescovo Giovanni Nerbini ha scritto una lettera indirizzata a tutti i fedeli e ai sacerdoti della diocesi di Prato a seguito della dolorosa vicenda che vede coinvolto don Francesco Spagnesi. (Report Pistoia)

Prete arrestato a Prato, il vescovo Nerbini: "Dolore e sgomento". "Dolore e sgomento": il vescovo di Prato mons. Giovanni Nerbini esprime così il suo stato d’animo alla notizia del prete arrestato a Prato, don Francesco Spagnesi, ex parroco dell’Annunciazione alla Castellina. (gonews)

Secondo quanto emerso dalle indagini, per acquistare la droga utilizzava i soldi offerti dai fedeli. Don Francesco Spagnesi arrestato per droga, il vescovo: “Diceva che dava i soldi ai bisognosi” È ai domiciliari con l’accusa di spaccio e importazione di stupefacenti don Francesco Spagnesi, 40 anni, parroco a Prato. (Fanpage.it)