Bollettino Coronavirus Italia, le cifre del 23 ottobre. La tabella Covid: contagi e morti

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Veneto. Per il quarto giorno consecutivo, il Veneto ha più di mille nuovi contagi.

Toscana. In Toscana 1.290 nuovi casi, 169 guariti e 8 morti.

"Il virus ha ripreso a circolare in maniera violenta - ha aggiunto - a Milano ci sono circa mille nuovi casi".

Covid, positivo il ministro Boccia. Il bollettino del 23 settembre. Oggi 19.143 nuovi casi e 91 morti.

Campania. Sono 2.280 i nuovi positivi in Campania, su 15.800 tamponi: numero record, mai raggiunto prima. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri media

LA SITUAZIONE IN ITALIA - 19.143 contagi: la situazione è in rapido peggioramento e De Luca chiede Lockdown subito in Campania. In Italia la mortalità si è molto ridotta da marzo: da 6% a 0,27% - La letalità di Sars-Cov-2 in Italia sembra essersi notevolmente ridotta da marzo. (ManduriaOggi)

Queste sei Regioni hanno complessivamente il 70% dei nuovi casi in Italia. Stampa. Sono 19.143 i nuovi contagi da coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, con il totale dall’inizio della pandemia che sale così a 484.863 casi. (Salernonotizie.it)

Oggi si registrano 19.143 nuovi casi mentre in terapia intensiva sono ricoverate 1.049 persone, 57 in più rispetto a ieri. Dei nuovi positivi, sono 472 gli asintomatici e complessivamente 182 persone (tra i nuovi positivi) erano già in isolamento al momento dell'esecuzione del tampone e 278 sono state individuate nell`ambito di focolai già noti. (Today.it)

Si va verso la chiusura delle palestre e delle piscine, della chiusura delle attività non essenziali almeno nel fine settimana e con la didattica a distanza per le scuole superiori. Civile sono arrivati ad oltre 19mila casi in tutta Italia (Zoom24.it)

La mappa del contagio. Le persone attualmente positive al coronavirus regione per regione: 1 ' di lettura. Il bollettino della Protezione Civile sul contagio da coronavirus segna 19143 nuovi positivi. (The Wam)

Si potrebbe anche puntare a limitare le uscite dalle proprie abitazioni soltanto per recarsi al lavoro e a scuola. L’obiettivo del Governo è non arrivare al limite con le terapie intensive, cercando di non sovraccaricare il sistema sanitario. (Orizzonte Scuola)