La Francia ribalta la Spagna e vince la Nations

RSI.ch Informazione SPORT

Nel primo tempo, fatta eccezione per un'occasione capitata sui piedi di Benzema in apertura, non è successo praticamente nulla, con i due portieri rimasti inoperosi.

Chi si aspettava un grande spettacolo è rimasto deluso per i primi 45', ma poi la finale di Nations League tra Spagna e Francia si è accesa, regalando una ripresa di grande calcio con continui capovolgimenti di fronte.

Nemmeno il tempo di esultare, che Benzema con un fantastico tiro a giro ha ristabilito l'equilibrio al 66'

La fase di studio è però terminata al rientro dagli spogliatoi, con i ritmi che si sono definitivamente alzati. (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Mancio: "Se non fossimo stati in dieci con la Spagna.". Ma sono già scoppiate feroci polemiche da parte degli spagnoli dopo il ko nella finale di Nations League contro i galletti La sbloccano gli uomini di Luis Enrique, con Oyarzabal che sfrutta un indecisione della difesa transalpina al 64’. (Corriere dell'Umbria)

Nel finale Lloris (43’) nega il 2-2 con un grande intervento sullo splendido sinistro al volo di Oyarzabal, poi Mbappè fallisce il 3-1. Cala dunque il sipario sulla seconda edizione della Nations League, che ha visto giocarsi a Milano e Torino, l’atto conclusivo, con le due semifinali e successive finali (Calcio Casteddu)

All'Allianz Stadium, si sa, vincere è l'unica cosa che conta, scrive Il Messaggero. Così l'Italia batte il Belgio nella finalina e si piazza al 3° posto nella Nations League. (Tutto Napoli)

Belgio, che ha colto due pali e una traversa, battuto 2-1. Poco dopo Castagne atterra Chiesa in area e Berardi mette a segno il rigore del 2-0. (Forza Parma)

Possibilmente con il pass mondiale già in tasca Italia, gli impegni di novembre. Gli Azzurri scenderanno in campo il 12 novembre allo stadio Olimpico di Roma contro la Svizzera, per chiudere virtualmente la corsa alla qualificazione: in questo momento gli Azzurri sono avanti di tre punti ma con una gara in più, migliore anche la differenza reti rispetto agli elvetici. (Fantacalcio ®)

Una squadra, quella di Roberto Mancini, che ha fatto vedere cose buone e altre meno buone che serviranno sicuramente come spunto per il futuro. Gli azzurri con il ko di San Siro contro la Spagna si sono dovuti accontentare del terzo posto nella Nations League, grazie al prestigioso successo contro il Belgio (2-1) a Torino. (OA Sport)