In arrivo il siero di J&J Il piano del governo per la svolta di aprile | 500mila dosi al giorno

Zazoom Blog ECONOMIA

In arrivo il siero di J&J.

Il piano del governo per la svolta di aprile: 500mila dosi al giorno (Di lunedì 1 marzo 2021) Andrea Cuomo A marzo l'ok Ema al farmaco Usa: così l'Italia può correre.

Praga rompe con l'Ue: sì a Sputnik Nello scacchiere internazionale dei vaccini, un po' ricerca farmaceutica e molto faccenda geopolitica, irrompe il fattore Johnson&Johnson.

Praga rompe con l'Ue: sì a Sputnik Nello scacchiere internazionale dei vaccini, un po' ricerca farmaceutica e molto faccenda geopolitica, irrompe il fattore Johnson&Johnson

Leggi su ilgiornale (Di lunedì 1 marzo 2021) Andrea Cuomo A marzo l'ok Ema al farmaco Usa: così l'Italia può correre. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 1 mar. (LaPresse) – Sono 1.400.262 le persone vaccinate in Italia contro il Covid19, a cui cioè siano state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino. (LaPresse)

E, anche in virtù di questo programma di nuove consegne, l’obiettivo di chi è al lavoro alla nuova strategia sui vaccini è quello di avviare un trend ascendente di somministrazioni, che si aggiri tra le 300mila e le 500mila dosi al giorno nel mese di aprile, per arrivare a 19 milioni di vaccinazioni al mese. (Borderline24.com)

Ugo Scardigli, 53 anni, operatore sanitario originario di Firenze ma residente nel casertano, muore a causa della variante inglese del Covid e dopo aver già fatto il richiamo del vaccino. “In queste ore – spiega all’Agi il direttore dell’Asl di Caserta, Ferdinando Russo – sto leggendo di persone che dopo questo caso si stanno interrogando sull’efficacia del vaccino, vorrei tranquillizzare e precisare che purtroppo l’uomo è stato solo sfortunato perché ha contratto il Covid tra la prima e la seconda vaccinazione, quindi prima che potesse sviluppare gli anticorpi” (vistanet)

Potrebbero – infatti – arrivare in aprile in Italia le prime dosi del vaccino Johnson&Johnson, non appena avrà l’ok dell’Ema, l’autorità regolatoria europea e dell’Aifa, l’agenzia italiana. Secondo gli accordi, per quest’ultima tipologia di vaccino sono previste sette milioni e trecentomila dosi nel secondo trimestre del 2021. (L'Aquila Blog)

Da oggi la Sardegna diventa zona bianca, è la prima in Italia e questo permette la riapertura di tutte le attività. E-Vax italiano: via ai test sull’uomo. E’ un 21enne il primo volontario al quale oggi è somministrata una dose da 0,5 mg di e-Vax, il vaccino anti-Covid ideato dalla società romana Takis con la monzese Rottapharm Biotech (The Italian Times)

Il vaccino Johnson&Johnson ha dimostrato di avere nella sperimentazione clinica negli Usa un’efficacia del 72% Potrebbero – infatti – arrivare in aprile in Italia le prime dosi del vaccino Johnson&Johnson, non appena avrà l’ok dell’Ema, l’autorità regolatoria europea e dell’Aifa, l’agenzia italiana. (Info Media News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr