Tennis, Jannik Sinner: si fa dura per le Atp Finals. Hurkacz guadagna punti, i tornei mancanti

OA Sport SPORT

Ma se si svegliasse con il piede sbagliato farebbe un grosso favore a Hurkacz, che incamererebbe altri 180 punti salendo al settimo posto della Race avanti a Casper Ruud, che diventerebbe il primo avversario di Sinner verso Torino.

Con questo successo mette altri 90 punti in cascina e sale a 2955 nella Race verso Torino, mentre Sinner rimane ancorato a 2595.

L’azzurrino non ha per nulla giocato il suo miglior tennis, come ammesso da lui stesso nel post partita. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

L’azzurro infatti guadagnerà la posizione n.13 del mondo, certificando quello che è il suo 62° best ranking ritoccato nella propria carriera. Di sicuro, Jannik Sinner a partire da lunedì 18 ottobre potrà festeggiare un miglioramento nella sua classifica mondiale, nonostante l’amara sconfitta negli ottavi di finale del Masters1000 di Indian Wells. (OA Sport)

La caduta sul cemento statunitense ha infatti confermato che il nostro azzurro deve farne ancora di strada per poter affermarsi ai massimi livelli. Se guardiamo tutti gli scontri di Sinner di quest’anno possiamo trovare una chiave di lettura interessante: manca la vittoria contro i più forti. (OA Sport)

L’indiscrezione arriva, sempre secondo Kurir, dall’ufficio stampa del campione serbo, che non avrebbe “gradito” la prima pagina del quotidiano italiano Tuttosport, dove si parlava di ampie chance di qualificazione alle Finals di Torino per Berrettini e anche Sinner vista la probabile assenza di Djokovic dalla competizione. (LiveTennis.it)

Berrettini, le Finals sono una certezza. Praticamente certo della sua qualificazione alle ATP Finals, Matteo Berrettini, reduce dalla brutta eliminazione al secondo turno di Indian Wells (sempre ad opera di Taylor Fritz), “giocherà a Vienna e Parigi-Bercy prima delle ATP Finals di Torino e della Coppa Davis”. (Tennis Fever)

Pertanto, come accaduto ieri, Jannik ‘farà il tifo’ per Dimitrov che, dopo aver fatto il ‘favore’ di eliminare Hurkacz, dovrà replicare contro il tennista di Sua Maestà Di sicuro, lo spagnolo Rafael Nadal (8 della Race) non ci sarà per infortunio e questo libera già un posto. (OA Sport)

La notizia, ancora non confermata dal diretto interessato, è trapelata dal profilo Twitter di Sasa Ozmo, giornalista sportivo vicino alle vicende di Nole. Emergono nuovi aggiornamenti sul possibile ritorno in campo di Novak Djokovic. (Tennis Fever)