Maneskin, moderni romani: la prima band italiana a scalare la hit inglese

Hanno i «Lividi sui gomiti» (titolo di una delle loro canzoni più forti, inno al coraggio e alla sfrontatezza di chi ha le idee), proprio come Roma.

Macché, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, eternamente post-liceali di Monteverde, sono il ritmo pulsante della riscossa di uno spirito, lo spirito di Roma, che sa produrre grandezza.

Come Damiano, Victoria e gli altri stanno dimostrando.

Non parlano al proprio ombelico, ma al mondo, proprio come Roma. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Maneskin, arriva il grande successo per la band italiana. Qualche giorno fa era arrivata la notizia dell’entrata dei Maneskin nella “Top 100” inglese con due singoli Zitti e buoni e I Wanna Be Your Slave Successo che resterà impresso nella storia per la rockband italiana dei Maneskin. (Vesuvius.it)

La loro “I Wanna Be Your Slave” è salita al settimo posto della classifica dei singoli più venduti in Inghilterra, consacrandoli come la prima band italiana in una top ten britannica. Nuova impresa per i Maneskin. (L'HuffPost)

Chi ha un biglietto per il Rock for People 2022 avrà una mail in arrivo due giorni prima con un codice di acquisto prioritario per poter assicurarsi un tagliando anticipato Il secondo è il Rock for People Hope di Hradec Kralove, in Repubblica Ceca. (Eurofestival News)

Il brano – che aveva già superato “Zitti e buoni” nel Regno Unito – si è piazzato al settimo posto della classifica britannica, regalando al gruppo un altro primato. Il risultato più alto mai raggiunto da un italiano. (Music Fanpage)

Il brano non è Zitti e Buoni che è sì nella Official Singles Charts ma non è mai andato oltre il diciassettesimo posto: ora si trova (in discesa) al 57esimo. Al primo posto Olivia Rodrigo, poi Weeknd, Doja Cat ft SZA, Galantis/Guetta/LittleMix, ancora Olivia Rodrigo, Arrdee e poi ecco i Maneskin. (Il Fatto Quotidiano)

Storica impresa per la rockband romana dei Måneskin, che dopo aver conquistato d’autorità l'Eurovision Song Contest, sono entrati nella top ten dei singoli in Gran Bretagna, prima assoluta per un artista e una band italiana. (Giornale di Sicilia)