Crif: H1 2021, mutuo o prestito attivo per il 42,7% degli italiani (Report)

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

Seguono l’Emilia Romagna, con 37.704 euro, il Veneto, 37.008 euro, e la Toscana, con 36.797 euro.

In crescita anche le erogazioni di mutui mentre la dinamica dei prestiti di liquidità risulta ancora debole.

Crif: H1 2021, mutuo o prestito attivo per il 42,7% degli italiani (Report) di red 20 Settembre 2021. Ripartono le richieste di mutui e prestiti da parte delle famiglie dopo lo stallo causato dalla pandemia. (Monitorimmobiliare.it)

Su altri giornali

Seguono l’Emilia Romagna, con 37.704 Euro, il Veneto, 37.008 Euro, e la Toscana, con 36.797 Euro. La quota dei prestiti personali, ovvero quei finanziamenti di liquidità senza vincolo di destinazione, risulta invece pari al 28,4% del totale, in calo rispetto al passato. (Credit Village)

Mutui green 2021: le agevolazioni previste. Oltre alle condizioni di favore riservate dalle banche ai mutui green, l’ultima legge di Bilancio ha confermato anche per il 2021 gli ecobonus e le agevolazioni fiscali Mutui green prima casa: cosa sono e perché sono più convenienti. (L'Occhio)

Questo è un piano di ammortamento volto all’acquisto di un immobile ad alta efficienza energetica, nello specifico, di classe energetica A o B. Talvolta vengono azzerate le spese di istruttoria e di perizia, per chi sottoscrive un mutuo green (The Wam.net)

Scopriamo i 5 mutui seconda casa più vantaggiosi di Settembre 2021. Migliori offerte mutuo seconda casa a Settembre 2021. Molti desiderano acquistare una seconda casa per trascorrere le vacanze e per fare un investimento. (Facile.it)

Speriamo di esservi tornati utili con questo piccolo specchietto riguardo al prestito ipotecario e alle sue caratteristiche di base Assolutamente no: esiste la possibilità di accedere a un prestito ipotecario per riuscire ad agguantare la casa dei nostri sogni. (Info Cilento)

D’altro canto nella prima parte dell’anno si è assistito ad una ripresa dei consumi che ha dato impulso alla crescente richiesta ed erogazione in particolare di prestiti finalizzati. Allo stesso tempo resta elevata la sostenibilità del debito, con il tasso di default per il credito al dettaglio che si è attestato all’1,2% a marzo 2021, toccando il punto di minimo degli ultimi anni anche grazie agli interventi di sostegno al reddito e alle moratorie, che sono state attivate sul 2,6% dei contratti rateali. (Yahoo Finanza)