Tomori subito protagonista: già 13 presenze da gennaio a oggi

Milan News SPORT

Un acquisto, o meglio, un prestito azzeccato.

Fikayo Tomori, approdato in rossonero a gennaio, è diventato un pilastro della squadra di Pioli.

L’allenatore milanista gli ha dato subito spazio e fiducia (ricambiata dal giovane inglese): fin qui, il difensore ha disputato 13 partite con la maglia del Milan, per la precisione 8 in Serie A, 4 in Europa League e una in Coppa Italia

(Milan News)

Ne parlano anche altri media

Un’altra occasione persa e a poco serve consolarsi con il teorico primato nelle gare in trasferta. (Milan News)

I numeri sono dalla parte del centrale inglese, che in Serie A ha recuperato 36 palloni. Fikayo Tomori è riuscito a scalare le gerarchie interne, diventando un titolare della difesa del Milan. (Milan News)

Tomori contro la Sampdoria ha raggiunto una velocità da record. Più rapido di Theo Hernandez. Tomori contro la Sampdoria ha raggiunto la velocità di ben 33,53 km/h. (MilanNews24.com)

Il difensore colleziona prestazioni positive e i dati confermano le qualità del giocatore. Tomori continua a stupire tutti. Tomori continua a stupire tutti. (MilanNews24.com)

Il giovane inglese ha effettuato 429 passaggi in Serie A (383 corti e 46 lunghi) con una percentuale di precisione dell’86%. Tomori sa far bene, benissimo il suo lavoro, ovvero difendere (nell’uno contro uno è formidabile), ma se la cava alla grande anche con il pallone tra i piedi. (Milan News)

CHAMPIONS - La qualificazione in Champions darebbe una grossa mano ai vertici di via Aldo Rossi, per questo il finale di stagione diventa ancora più importante. Maldini ha il coltello dalla parte del manico, perché è stato il Chelsea a fissare il prezzo del riscatto: 28 milioni cash, tanti ma non tantissimi per un giocatore così forte. (Milan News)