Cna fa il tutto esaurito con due seminari sulla Patente a crediti

Cna fa il tutto esaurito con due seminari sulla Patente a crediti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

Oltre 400 tra imprenditori, dipendenti delle imprese, consulenti e professionisti hanno partecipato ai due seminari organizzati da Cna Ferrara. il 24 e il 27 settembre per illustrare tutte le novità della Patente a crediti, il nuovo strumento di qualificazione che entrerà in vigore dal primo ottobre e sarà obbligatorio per tutte le imprese che operano nei cantieri. Spiega il responsabile di Cna Costruzioni Luca Grandini: “Cna non ha mai nascosto al governo le proprie perplessità sulla nuova misura. (Estense.com)

Su altri media

Questa è una delle indicazioni fornite il 27 settembre in occasione del webinar di presentazione del nuovo applicativo informatico che sarà attivo dal 1° ottobre. I requisiti che consentono di incrementare il punteggio iniziale della patente a crediti, arrivando fino a 100, potranno essere inseriti sul relativo portale dal 1° gennaio 2025. (NT+ Lavoro)

"Sì alla sicurezza sul lavoro, no alle ennesime scartoffie che non fanno altro che rallentare il lavoro, con costi per le aziende". BOLZANO. (Alto Adige)

Martedì 1° ottobre, giorno esatto della sua entrata in vigore, Confartigianato Imprese Bergamo organizza un seminario informativo gratuito sulla nuova 'Patente a Crediti per l'Edilizia', rivolto a tutte le aziende del Sistema Casa, in programma alle 18.30 nella sede di via Torretta 12 a Bergamo (Auditorium 'Calegari'). (BergamoNews.it)

Dal 1° ottobre via alla patente a punti nei cantieri, Pellegrini (Mak Costruzioni): «Altra burocrazia che si poteva evitare»

Dal 1° ottobre 2024, come ormai noto, imprese e lavoratori autonomi impegnati in cantieri temporanei e mobili dovranno infatti essere in possesso di una patente a crediti (o a punti) per la sicurezza. (La Provincia Unica TV)

Della necessità di questo strumento negli anni scorsi sono stati spesi fiumi di inchiostro e di parole da parte dei sindacalisti, senza che però i vari Governi susseguitisi avessero mai pensato di attuarla. (Italia Oggi)

Tra poche ore entrerà in vigore l’obbligo delle imprese di brevettare a punti per le edili, una misura introdotta dal governo per cercare di contrastare gli infortuni sul lavoro, in seguito alla tragedia avvenuta in primavera presso il cantiere Esselunga di Firenze. (la VOCE del TRENTINO)