Stellantis Termoli, Ugl:” Al Governo chiediamo di essere convocati urgentemente”.

Sardegna Reporter ECONOMIA

Come Ugl – prosegue Spera – chiediamo al Governo di essere convocati urgente per avere un confronto e chiarimento sulla Gigafactory e per avere un quadro completo e soddisfacente sul perché la costruzione non si è conclusa positivamente a 7 mesi dall’annuncio”.

E’ quanto sostiene il Segretario Nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera per il quale, “nelle dichiarazioni di Tavares abbiamo registrato tanti timori che l’investimento di Termoli annunciato a luglio possa richiedere altro tempo. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si aspettano molto anche dal governo: non solo il varo di misure strutturali di incentivo all’acquisto di auto elettriche, ma anche e soprattutto misure di sostegno agli investimenti industriali nella transizione energetica Carlo Tavares aspetta i soldi per la realizzazione della gigafactory a termoli. (Il Giornale del Molise)

– Il parlamentare del Movimento 5 stelle chiede certezze per la Gigafactory e un rilancio della filiera E-Car. Così il deputato del Movimento 5 Stelle, Antonio Federico. (Molise Network)

1/17 3/17 Menu Tra le novità in arrivo nei prossimi anni anche la futura gamma rinnovata Lancia, dove non mancherà la nuova Delta elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 19 gennaio 2022 – “Giornata importante per lo stabilimento di Termoli dove l’amministratore delegato Stellantis, Carlos Tavares, è stato in visita alla fabbrica nella quale in futuro dovrebbe venire realizzata una nuova Gigafactory. (WLTV)

Pur avendo cominciato il proprio viaggio solo 12 mesi fa, Stellantis può già vantare una presenza consolidata in tre regioni (Europa, America del Nord e Latina), oltre a un significativo potenziale in mercati quali Cina, Africa, Medio Oriente, Oceania e India. (Adnkronos)

Compie un anno di vita Stellantis, il maxigruppo mondiale che porta con sé i destini di quella che un tempo era la Fiat. Il segretario generale Fiom Piemonte dice che «Stellantis è in pressing sul governo per gli incentivi alle auto elettriche e ibride (Cronaca Qui)