Meteo, nuovo allerta temporali forti

ilSaronno INTERNO

Arealmente, i quantitativi di precipitazione si attestano tra i 20-40 mm, con picchi attorno a 60-70 mm, sebbene. localmente siano possibili cumulate superiori.

Possibilità di fenomeni di vento forte sull’area del Garda (velocità medie fino a 35 km/h, con. raffiche fino a 70 km/h) e, in particolare (oltre i 800-1000 m) tra il tardo pomeriggio e la sera di domani 03/08, su nordovest e appennino (velocità medie fino a 40 km/h, con raffiche fino a 90 km/h; i valori maggiori sono attesi sulla Valchiavenna). (ilSaronno)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministero della Salute ha posto per oggi dodici città in bollino rosso per il rischio caldo: Bologna, Firenze, Ancona, Perugia, Roma, Viterbo, Rieti, Latina, Frosinone, Pescara, Campobasso e Palermo. (Corriere della Sera)

Allerta arancione (rischio moderato) per forti temporali sulle Orobie bergamasche fino a lunedì 3 agosto. Nel dettaglio: domani, domenica 02/08, previste precipitazioni, che si svilupperanno lungo un asse Nordovest-Sudest e tenderanno ad indebolirsi temporaneamente nel corso della notte di lunedì 03/08. (Valseriana News)

Le precipitazioni saranno più frequenti sul nord-ovest, nelle province di Massa Carrara e Lucca, mentre risulteranno più sparse sul resto delle zone settentrionali. (ArezzoNotizie)

Il forte peggioramento delle condizioni meteorologiche porterà su tutte le regioni settentrionali frequenti ed intense precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, e si sposterà da domani sulle regioni del centro. (Sky Tg24 )

Ovunque venti deboli o moderati e mari da poco mossi a mossi ( LE PREVISIONI ). Le previsioni al Nord. approfondimento. Maltempo, allerta meteo a Milano per forti temporali. Lunedì previsto maltempo al Nord. (Sky Tg24 )

Gli accumuli più importanti verranno registrati sulle regioni settentrionali, mentre si registreranno più contenuti al Centro Sud. Sulle restanti aree intaliane il contesto rimarrà stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. (MeteoGiuliacci)