Memoria difensiva della Juve: "Figc non tiene conto di intercettazioni rilevanti"

Tutto Juve SPORT

Ella memoria difensiva della Juventus presentata alla Corte Federale c'è un'intercettazione tra Federico Cherubini e Stefano Bertola, nel discorso tra i due dirigenti bianconeri emerge l'assenza di dolo nelle operazioni di mercato del club. Ecco l'intercettazione tra Bertola e Cherubini riportata dall'Ansa: Cherubini: "Ma secondo me, ecco dallo spirito sembra che quello che loro (ispettori di Consob, ndr) cerchino è capire dove ci…come se ci sia stata una palese sopravvalutazione, come se tra le nostre carte ci fosse non so… guarda, Pjanic vale 20 ma lo vendiamo 50, come se ci fosse la consapevolezza di quell… io credo che questo… ogni volta che c’è stata l’attribuzione di un valore, ripeto può essere stata anche fatta in maniera più o meno corretta, non è che era così…”. (Tutto Juve)

Su altre testate

Il club bianconero fa l'esempio dello scambio Bonucci-Caldara con il Milan e porta le audizioni di Cherubini e Claudio Chiellini alla Consob Le tabelle della Juventus che riportavano "valore reale" e "valore di scambio" dei giocatori dalla stagione sportiva 2016-2017 fino alla stagione 2020-2021, interpretati dalla Procura federale come "valore effettivo" e "valore artificioso", rappresentavano invece per il "valore effettivo" quello di "esborso finanziario cash", ovvero "quanto effettivamente pagato in denaro". (Sport Mediaset)

Una cosa è certa: la Juventus che ha deciso di fare ricorso al CONI si difenderà in tutti i modi. Lo ha fatto capire senza girarci intorno il nuovo amministratore delegato Scanavino, e lo ha fatto capire anche il presidente Ferrero. (Il Veggente)

La società bianconera si chiede: se alcune intercettazioni, per ammissioni dello stesso Procuratore, sono considerate come prova evidente di dolo, perchè quelle dove i dirigenti si scagionano non sono considerate prove di innocenza? Liberamente ignorate, queste telefonate, in primis quella tra Cherubini e Bertola del luglio 2021, saranno i punti su cui far leva per cancellare il pesantissimo -15 in classifica. (Juventus News 24)

La telefonata in questione è datata 15 luglio 2021. Ma lo stesso quotidiano si interroga su come sia stato possibile che altre intercettazioni, come quella del 15 luglio 2021, non sia stata presa in causa dalla stessa corte. (SpazioJ)

Un’accusa completamente smontata da una nuova intercettazione tra Paratici e Cherubini del luglio 2021, sulla quale i legali spingono sostenendo sia l’opposto della tesi della Corte. Juve, Fabio Paratici e Federico Cherubini aiutano indirettamente il club con una nuova intercettazione. (Juventus News 24)

L'edizione odierna di Tuttosport fa luce sulle indagini che hanno portato alla sentenza che inflitto 15 punti di penalizzazione alla Juventus . Il quotidiano rileva come le intercettazioni usate dall'accusa siano state solo una parte del materiale a disposizione. (Juvenews.eu)