Cina, Guangzhou FC esclusa dal campionato per debiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Guangzhou FC, squadra che aveva visto brillare in panchina Marcello Lippi e Fabio Cannavaro, non esiste più. Il club è stato escluso dalla Federazione Cinese dai campionati professionistici a causa dei debiti accumulati nel corso degli ultimi anni. Una scelta che è andata a colpire anche i Cangzhou Mighty Lions e l'Hunan Xiangtao, rispettivamente nel massimo campionato e in terza serie. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
Addio al Guangzhou FC: l'ex squadra di Lippi e Cannavaro esclusa per motivi finanziari La squadra di maggior successo della Cina è stata esclusa dai campionati professionistici a causa di debiti finanziari. (Goal Italia)
La squadra di calcio di maggior successo della Cina, il Guangzhou Fc, club due volte campione asiatico è stato escluso dai campionati professionistici a causa di un "pesante debito", ha annunciato il club otto volte campione della Cina attraverso un comunicato stampa. (Tutto Juve)
Il club aveva abbattuto il mito negativo che il grande amore per il calcio in Cina fosse fine a se stesso e non producesse nulla di buono una volta usciti dai confini nazionali. (la Repubblica)
Prima degli emiri e sceicchi, ad aprire il portafoglio per accaparrarsi le prestazioni di alcune delle più celebri stelle del calcio europeo e internazionale erano i colossi dell'economia cinese. C'era un tempo, prima del Covid-19, in cui invece dell'Arabia Saudita c'era la Cina (La Stampa)
La Federcalcio cinese (CFA) ha escluso gli otto volte campioni nazionali dall’elenco delle 49 squadre che formano i campionati professionistici cinesi per il 2025. (Calcio e Finanza)
Il Guangzhou FC , il club calcistico di maggior successo nella storia cinese, è stato escluso dal campionato travolto dai debiti. Il club, precedentemente noto come Guangzhou Evergrande , non è stato in grado di soddisfare i requisiti finanziari di ingresso della Chinese Football Association , la Serie B cinese, necessari per competere nella stagione nazionale 2025. (Tuttosport)