Lucio Corsi: «Non sono innamorato. Al matrimonio e ai figli non penso, magari accadrà, ma è una cosa che non mi interessa tanto. All'Eurovision non voglio raccontar "frottole"»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa intervista a Lucio Corsi è pubblicata sul numero 12 di Vanity Fair, in edicola fino al 18 marzo 2025. Anche se l’onda della grande popolarità è arrivata al Festival, Corsi non è un esordiente, fa musica da 15 anni ed è subito tornato in studio, il suo ambiente naturale oltre alla campagna che circonda la casa, che condivide con i due cani Enea ed Era. «Sono cresciuto tra i prati e gli animali», dice (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri giornali
L’evento si terrà a Basilea, Svizzera, presso la St. Jakobshalle, con le semifinali previste per il 13 e 15 maggio e la finale il 17 maggio 2025. Quest’edizione vedrà la partecipazione di 37 paesi e sarà condotta da Hazel Brugger e Sandra Studer, con Michelle Hunziker che si unirà per la serata finale. (Radio Monte Carlo)
Share 🔊 Clicca per ascoltare (Radio Web Italia)
Si tratta del primo disco d’oro per Lucio Corsi e testimonia la crescita per la sua carriera iniziata già da diversi anni. Dal 2024 tra l’altro per i singoli, come “Volevo essere un duro”, per ottenere il riconoscimento di disco d’oro servono 100mila copie. (IlGiunco.net)

Ha raggiunto lo storico traguardo del primo milione di seguaci, destinato ad aumentare ulteriormente nei prossimi mesi, anche in considerazione della sua prossima partecipazione all'Eurovision Song Contest. (Corriere di Arezzo)
Lucio Corsi è un cantante, diventato popolare al grande pubblico in seguito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025, con la canzone “Volevo essere un duro”. Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. (Virgilio Sapere)
Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo, Lucio Corsi è pronto a presentarsi all'Eurovision con il brano Volevo essere un duro. In un'intervista a Vanity Fair, il cantautore parla delle sue sensazioni a pochi mesi dalla partecipazione alla contest internazionale: "Non ho mai seguito l'Eurovision. (Fanpage.it)