Coronavirus Italia e Lombardia: i dati di oggi, martedì 12 ottobre

IL GIORNO INTERNO

Sta sotto le tre cifre nei nuovi casi la Basilicata, dove ci sono 20 contagiati e un decesso.

Nelle ultime 24 ore la provincia autonoma dell'Alto Adige conta invece 56 nuovi positivi, senza alcun decesso

Calano, invece, i nuovi positivi in Veneto, una delle regioni dove ultimamente si sono registrati i numeri più alti.

Il punto Lombardia. Oggi in Lombardia ci sono 306 nuovi positivi, con 3 morti. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Nel Meridione il 56% degli edifici necessità di interventi urgenti contro il 36% di quelli del Nord. Restano troppo pochi al Sud i servizi legati al servizio mensa, al trasporto scolastico e al tempo pieno, quest’ultimo attivo solo nel 16% delle scuole” (LaPresse)

Lodi: 1;. Bergamo: 37;. (BergamoNews.it)

Per quanto riguarda le province, sono 106 i positivi segnalati a Milano (di cui 29 a Milano città), 37 a Bergamo, 41 a Brescia, 8 a Como, 12 a Cremona, 3 a Lecco, 1 a Lodi, 4 a Mantova, 48 a Monza, 18 a Pavia, 1 a Sondrio e 16 a Varese (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA) (Sky Tg24 )

La campagna vaccinale «Mi rivolgo a quante pur attendendo un figlio o una figlia, non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale anti-Covid. Il rischio di mortalità nelle donne in gravidanza, con infezione da Covid-19, è infatti 22 volte maggiore rispetto a quelle senza infezione». (Corriere Milano)

Sono 3 i decessi che portano il totale a 34.093 morti da inizio pandemia. Coronavirus Italia, il bollettino di oggi: 2.494 nuovi contagi e 49 vittime 12 Ottobre 2021. Coronavirus in Lombardia, i nuovi casi a Milano e nelle altre province:. (La Repubblica)

(LaPresse) - (LaPresse)