Il Coronavirus sarebbe sfuggito dal laboratorio di Wuhan. E la Cina sarebbe pronta ad ammetterlo

News Mondo ESTERI

Coronavirus. La Cina sarebbe pronta ad ammettere le proprie responsabilità: il coronavirus è sfuggito dal laboratorio di Wuhan. Stando a quanto riferito da TGCOM24, al termine delle indagini interne, la Cina sarebbe pronta ad ammettere che il nuovo coronavirus, il Covid-19, è sfuggito accidentalmente dal laboratorio di Wuhan, che per mesi è stato al centro di voci, accuse e leggende.

Dopo un anno di tesi, macchinazioni, accuse e smentite, riprende quota la tesi secondo la quale il coronavirus sarebbe sfuggito dal laboratorio di Wuhan. (News Mondo)

La notizia riportata su altri media

Fino a poco tempo fa la tesi che il coronavirus Sars-CoV-2 sia fuggito accidentalmente da un laboratorio trovava favore soltanto all’interno dei cospirazionisti. Il direttore spiegava che l’ipotesi di una fuga accidentale dal laboratorio non poteva essere esclusa a priori. (Fidelity News)

Pechino pronta a punire i responsabili. Su pressione degli Stati Uniti, la Cina potrebbe ammettere quanto finora ha invece negato, cioè che il Sars-Cov2 sarebbe “sfuggito” accidentalmente dal laboratorio di Wuhan, primo focolaio globale, dove gli esperti lo stavano studiando. (The Italian Times)

Dobbiamo la verità a milioni di morti" Chiediamo alla Cina di essere più aperta, trasparente, collaborativa. (Calciomercato.com)

L’accordo tra i due Paesi sarebbe alle porte e Tgcom24 è in grado di anticipare le grandi linee di questa delicata trattativa. Il virus SARS-CoV-2 sarebbe sfuggito accidentalmente dal laboratorio di Wuhan dove è stato studiato: è questa la versione che la Cina, sulla base di lunghe indagini, sarebbe pronta ad ammettere. (News Italiane)

A quanto pare, inoltre, gli USA sarebbero disposti ad accettare le dichiarazioni cinesi secondo le quali avrebbero saputo della fuga del virus solo di recente. L’exit strategy dalla pandemia, infine, sarebbe stata concordata tra i due paesi dopo i risultati delle indagini (100x100 Napoli)

“Serve una nuova missione in Cina per proseguire le ricerche sull’origine del coronavirus, anche nei laboratori, c’è stata una spinta prematura a escludere la teoria del virus fuggito dal laboratorio di Wuhan (La Voce di New York)