Ferrero lancia Nutella Plant-Based, con ingredienti di origine vegetale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le voci giravano già da qualche mese: è ufficialmente arrivata Nutella Plant-Based, la versione vegana della celebre crema spalmabile di Ferrero. La nuova referenza, che arriva dopo il lancio di Nutella in versione gelato e nell’anno delle celebrazioni per il 60° compleanno di Nutella, è a base di ingredienti di origine esclusivamente vegetale, diventando così accessibile a chi, per necessità o per scelta, predilige un’alimentazione a base vegetale o priva di lattosio (è anche senza glutine, come Nutella, ed è certificata dalla Vegetarian Society come Vegan Approved). (InformaCibo)
Ne parlano anche altre testate
Pane e Nutella: una merenda (o colazione perché no) che abbiamo provato tutti una volta nella vita. A sessant’anni esatti dalla sua nascita la crema spalmabile più amata trova una nuova forma ed è diventata anche vegana. (Luce)
Ma una domanda tra tutte riempie i commenti dei social: la nuova Nutella "fa ingrassare" come l'altra? E soprattutto come è stato possibile replicare il sapore "quasi identico" a quello della Nutella tradizionale? La risposta è anche nell'aggiunta di un ingrediente "speciale" che nell'altra non c'era. (ilmessaggero.it)
Ma se il prodotto è stato lanciato ufficialmente oggi, a Napoli è "arrivato" in anticipo. Ha ingredienti come ceci e sciroppo di riso al posto del latte ed è una delle novità più attese dagli amanti della cioccolata di tutto il mondo. (Today.it)
Tra le mille contaminazioni, declinazioni, e rivisitazioni del mercato gastronomico mancava solo la Nutella: e Ferrero ottempera alla mancanza dettata dalle tendenze del gusto lanciando la mitica crema spalmabile al cacao con ingredienti di origine vegetale e certificata Vegan: una miscela senza glutine, adatta alle persone intolleranti al lattosio (Secolo d'Italia)
Tutti pazzi per la Nutella Vegana. Il lancio del nuovo prodotto Ferrero che sostituisce il latte con sciroppo di riso e farina di ceci è stato accolto da un'ondata di commenti sulla rete, tra gli entuasiasti che si sono precipitati al supermercato per assaggiarla e gli scettici che hanno storto il naso. (ilgazzettino.it)
Nell'ambito delle celebrazioni per il sessantesimo compleanno, arriva sul mercato Nutella Plant - Based, una nuova ricetta dedicata a coloro che, per necessità o per scelta,... (Virgilio)