Tour de France, Parigi incorona ancora Pogacar. Volata capolavoro di van Aert

La Repubblica SPORT

Wout van Aert (afp). van Aert, volata da re.

Tadej Pogacar e Wout van Aert, Parigi ha due re.

Vittorie in tre modi di versi. E passiamo all’altro re, Wout van Aert.

Teunissen è stato l’unico vagone del suo treno, van Aert ha atteso i 150 metri e poi ha piazzato uno spunto irresistibile alle transenne

Sono due Tour che non arriva una vittoria, riflettere.

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

L'edizione 108 della Grande Boucle è stata vinta per la seconda volta dal fenomeno sloveno Tadej Pogacar: a soli 22 anni il corridore della Uae Emirates (con 2 vittorie) ha dominato la competizione rifilando 5'20" al secondo classificato, Jonas Vingegaard, e 7'03" al colombiano Richard Carapaz. (Tuttosport)

Fanalino di coda è invece la Qhubeka – Nexthash, che in 21 giorni di corsa incassa appena 11.650 euro. Quarta la Deceuninck – QuickStep della Maglia Verde Mark Cavendish, che ha portato anche in dotazione quattro delle cinque vittorie complessive del team, capace anche grazie a Julian Alaphilippe di passare un giorno in Maglia Gialla. (SpazioCiclismo)

Completa il suo Tour in un giorno, vincendo la prima tappa e vestendosi di giallo. Parigi, 19 luglio 2021 - Tadej Pogacar ha vinto da dominatore il Tour de France 2021. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il fuoriclasse sloveno si è imposto per il secondo anno consecutivo nella Kermesse francese. Quanti soldi ha guadagnato Tadej Pogacar vincendo il Tour de France 2021? (SuperNews)

È mancata solamente la ciliegina sulla torta in quel di Parigi, ma il Tour de France 2021 di Mark Cavendish è stato veramente spettacolare. Un mese fa non avrei dovuto correre il Tour e ora sono qui, dopo tre settimane che mi rimarranno a lungo impresse nella mente”. (OA Sport)

- Le precedenti edizioni del Grand Départ si sono svolte in Corsica, nello Yorkshire, a Utrecht, a Bruxelles e quest’anno a Fougères. (TUTTOBICIWEB.it)