Festival di Venezia 2024, ospiti e programma di oggi 2 settembre. DIRETTA

Festival di Venezia 2024, ospiti e programma di oggi 2 settembre. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lunedì 2 settembre al Lido si apre la sesta giornata della 81esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (LO SPECIALE – LA GUIDA – LE PAGELLE AI LOOK), che vede il debutto in Concorso di La stanza accanto, il primo film girato in lingua inglese da Pedro Almodóvar con protagoniste Julianne Moore e Tilda Swinton. Le due attrici premio Oscar interpretano rispettivamente le due amiche Ingrid, scrittrice di romanzi semiautobiografici, e Martha, reporter di guerra, che si ritrovano dopo molti anni e ricostruiscono il loro legame. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Questo articolo è pubblicato sul numero 37 di Vanity Fair in edicola fino al 10 settembre 2024. (Vanity Fair Italia)

Dall'addetto alla sicurezza al red carpet, Alvise Rigo racconta su Instagram la sua storia e le emozioni di recitare in "The Room Next Door", ultimo film di Pedro Almodovar successo, lunga standing ovation e molti fazzoletti alla Mostra del Cinema di Venezia per l'anteprima mondiale di The Room Next Door, primo lungometraggio in lingua inglese per il regista Pedro Almodovar. (Mediaset Infinity)

Fulvia Caprara Le donne di Almodovar sono sull’orlo dell’eutanasia (La Stampa)

Luca Zaia alla Mostra del Cinema: «Fine vita, assurdo non esista una legge. Bastano le cure palliative? Beh, è un alibi. L'ultimo film di Almodovar insegna»

La storia (ispirata molto liberamente al romanzo di Sigrid Nunez Attraverso la vita) è quella di due amiche che si ritrovano dopo anni: Martha (Tilda Swinton) ha un tumore che si rivela impossibile da curare e Ingrid (Julianne Moore) decide di starle vicino, anche quando l’amica le chiede di non abbandonarla nel momento in cui deciderà di togliersi volontariamente la vita. (Corriere della Sera)

In "The room next door", Tilda Swinton e Julianne Moore interpretano due personaggi che si trovano in una condizione estrema di uno dei due a confrontarsi su temi legati all'esistenza umana e al suo epilogo. (Radio Italia)

Certo, non è un film da pop corn, smuove le coscienze, tutti dovrebbero vederlo». Presidente Zaia, è stato detto che “La Stanza Accanto” è il film sulla morte più vitale di sempre. (ilgazzettino.it)