Via alla nuova stagione. Rocca fissa i paletti azzurri: "Punto sulla Valanga rosa. Ma il sistema aiuti i talenti»

Via alla nuova stagione. Rocca fissa i paletti azzurri: Punto sulla Valanga rosa. Ma il sistema aiuti i talenti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

È stato l’unico sciatore tra gli uomini in grado di far impazzire l’Italia dopo l’inarrivabile epopea di Alberto Tomba, prima dell’avvento di Domme Paris. Giorgio Rocca, nato a Coira (Svizzera) ma trasferitosi da bambino con la famiglia a Livigno, slalomista di punta della nazionale italiana nei primi anni 2000, capace di vincere 11 volte in Coppa del Mondo, ora dirige la Giorgio Rocca Ski Academy, con sedi a S. Moritz e a Crans Montana in Svizzera, e fa sciare giovani talenti ma anche vip. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Lara Gut-Behrami salta la prima gara della stagione Comincia subito con un colpo di scena la stagione 2024/2025 di Coppa del Mondo di sci alpino: al cancelletto di partenza della prima gara della nuova annata, il gigante femminile di Solden (Austria), non ci sarà infatti la campionessa della stagione scorsa, la svizzera Lara Gut-Behrami, bloccata dai postumi di un infortunio. (Sportal)

Prima manche del gigante sul Rettenbach (senza Gut-Behrami che ha dato forfait dopo la ricognizione) con la statunitense che guadagna tanto su Alice Robinson, 2^ a 22 centesimi, sul piano finale. Federica si trova a 0"40, terza, per Marta invece sono 9 i decimi da recuperare. (NEVEITALIA.IT)

Shiffrin subito in testa a metà del gigante di Soelden. Terza Brignone, Bassino ci prova per il podio

Una gara che ha vissuto subito un importante colpo di scena ancora prima di cominciare, visto che Lara Gut-Behrami, detentrice della Coppa generale e di quella di specialità, ha rinunciato a prendere il via per un problema al ginocchio. (OA Sport)