Borsa: bene Milano con spiraglio dazi

Agenzia ANSA ECONOMIA

(ANSA) - MILANO, 9 OTT - Chiusura positiva per Piazza Affari (+0,6%), in un giorno in cui si sono bilanciati lo spiraglio di un accordo parziale Usa-Cina sui dazi e la tensione per una Brexit sempre più incerta e per i raid turchi in Siria. In cima al listino principale è rimasta salda Tim (+3,1%)… (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altri media

Borse Ue e Piazza affari aprono caute, in un clima che attende gli sviluppi circa il tanto atteso accordo commerciale fra USA e Cina; da giovedì nuovi colloqui. (Investire Oggi)

Borse Ue e Piazza affari aprono poco mosse; gli operatori rivolgono l'attenzione al tanto atteso incontro fra funzionari statunitensi e cinesi per discutere della questione commerciale (Investire Oggi)

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio, euro e spread (Bizjournal.it - Liguria)

Gli investitori rimangono prudenti in vista dell’avvio del nuovo ciclo di colloqui tra Stati Uniti e Cina sulla questione commerciale. Secondo alcune… (Finanzaonline.com)

A Francoforte il Dax è poco mosso con un -0,06%, a Parigi il Cac40 cede lo 0,30% e a Londra l’indice Ftse100 segna un -0,20%. In avvio l’indice Eurostoxx50 scivola dello 0,18%. (Finanzaonline.com)

A pesare sugli scambi sono le rinnovate tensioni tra Stati Uniti e Cina,… Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero avviare gli scambi intorno alla parità, dopo una giornata no. (Finanzaonline.com)