"Ghigliottinati" in piazza a Torino i fantocci di Draghi, Letta e Landini

Bufale.net INTERNO

Durissima la reazione dell’ex sindaco di Torino Chiamparino, secondo il quale “quella ghigliottina è un inaccettabile richiamo alla violenza politica”. Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL

Un raduno che non ha nulla a che vedere con l’evento ufficiale organizzato dai sindacati.

“Ghigliottinati” in piazza a Torino i fantocci di Draghi, Letta e Landini. È accaduto il 1 Maggio in Piazza Castello, a Torino: tre fantocci raffiguranti il Presidente del Consiglio Mario Draghi, il Segretario del Partito Democratico Enrico Letta e il Segretario generale della CGIL Maurizio Landini, sono stati oggetto di un gesto decisamente macabro e simbolicamente ghigliottinati in piazza. (Bufale.net)

Ne parlano anche altri media

Per Chiamparino non sono immagini tollerabili «perché — afferma — ripropongono neanche troppo indirettamente l’uso della violenza nella lotta politica e lo fanno in una giornata simbolo per tutti i lavoratori». (Corriere della Sera)

In occasione della festa dei lavoratori, Piazza Castello a Torino si è trasformata nel teatro di scontri tra dimostranti e forze dell’ordine. (Open)

Sull'artefatto, appare un adesivo firmato "Cambiare Rotta. Organizzazione Giovanile Comunista" (Video - La Stampa)

A fine corteo, inoltre, per il Primo maggio, c’è stato un fitto lancio di uova contro il fast food McDonald’s in via Sant’Ottavio, nei pressi di Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche. ansa. Sono 150 i manifestati identificati dalla Digos della Questura di Torino per aver partecipato al corteo di No Tav e antagonisti che, questa mattina per il Primo Maggio, da piazza Vittorio ha percorso via Po raggiungendo piazza Castello. (Imola Oggi)

I manifestanti, tra cui diversi attivisti dei centri sociali, No Tav e anarchici del Fai, si sono radunati in piazza Vittorio portando con loro uno striscione con la scritta “Crisi sanitaria, crisi sociale, crisi ecologica, per salvarci dobbiamo cambiare il sistema”. (Sputnik Italia)

Il corteo sta raggiungendo piazza Castello, dove sono presenti altre centinaia di persone. "I fatti di piazza Castello sono inammissibili e la nostra città che non può accettare minacce o ricatti. (TorinOggi.it)