Le Borse provano il rimbalzo

Yahoo Finanza ECONOMIA

OMICRON FA MENO PAURA. Attenzione concentrata ancora sulla variante Omicron del Covid-19.

Sulla Borsa di Hong Kong il titolo di Evergrande ha perso oltre il 18%.

Fine settimana da incubo per il Bitcoin, intanto in Cina ancora in difficoltà Evergrande, che perde quasi il 20%. Avvio positivo per le Borse europee nella prima seduta della settimana.

Le Borse provano il rimbalzo. Dagli Usa arrivano notizie rassicuranti sulla variante Omicron e i listi europei aprono in rialzo. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Deboli invece Diasorin (-2,38%) e Tim (-1,74%) Fa ancora meglio Madrid (+2,41%), mentre Parigi segna +1,75%, Francoforte +1,52%, Londra +1,55% e Amsterdam +0,94%. (Il Sole 24 ORE)

Tonici i finanziari, con l'indice del settore bancario in rialzo di oltre un punto percentuale. Tra gli assicurativi spicca Generali (MI: ) in rialzo dell'1,8% in attesa del nuovo piano che sarà presentato a metà dicembre. (Investing.com)

In base a uno studio, Omicron nasce dall'unione del Covid con il materiale genetico del virus del raffreddore, diventando meno pericolosa. Borsa: Europa verso un avvio in vivace rialzo, +0,9% future Eurostoxx. (Il Sole 24 ORE)

Borse europee in rialzo. Limitata la reazione degli investitori relativamente al Btp italiano: il rendimento scende di un punto base, a quota 0,92%. (Rai News)

Leonardo scende dell'1,20%.Sostanzialmente debole Ferrari , che registra una flessione dello 0,65%. (Borsa Italiana)

Sale il valore del greggio: il wti di gennaio segna un rialzo del 3,35%, attestandosi a 68,47 dollari al barile Sul fronte dei cambi, l'euro rimane sotto la soglia di 1,13 dollari: e' scambiato a 1,1298 dollari (da 1,1297 di venerdi' in chiusura). (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr