“Trivella, bellezza, trivella!”: eco mediatica e reazioni politiche alle dichiarazioni di Trump sul clima

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Greenpeace ECONOMIA

Quando si tratta di riportare sui principali media italiani i proclami e le azioni di Donald Trump, il racconto giornalistico rimane per lo più in superficie, lascia fuori la voce della scienza e, laddove si schiera a favore del presidente USA, si accompagna spesso ad attacchi contro le politiche green dell’Unione Europea. È quanto emerge dal nuovo rapporto “Drill, baby, drill!” che Greenpeace Italia ha commissionato all’Osservatorio di Pavia (Greenpeace)

La notizia riportata su altri media

Anche perché contro quel cordone lui e i “neofeudatari digitali” hanno scatenato un “pogrom” feroce, che ammette solo teste allineate come birilli e cancella ogni riferimento alla cura dell’ambiente nella stessa ricerca scientifica. (La Stampa)

La loro ipocrisia si sta svelando a tutti perché stanno facendo strabilianti voltafaccia, da Blackrock a Zuckerberg. (Corriere della Sera)